Dzeko: "Che accoglienza a Firenze! Penso di poter dare ancora tanto"
L'attaccante della Fiorentina è intervenuto in conferenza stampa prima di Bosnia-San Marino

Intervenuto ai microfoni ufficiali FIFA nella conferenza stampa di presentazione del match tra la sua Bosnia e San Marino nell'ambito delle qualificazioni ai Mondiali 2026, Edin Dzeko ha risposto anche ad alcune domande sulla Fiorentina e sul suo ritorno in Italia dopo le esperienze con Roma e Inter:
Edin Dzeko sicuro di poter dare tanto alla causa gigliata
Firenze è una città stupenda, là mi sento bene. Anche nel calcio l’esperienza conta, e credo di poter ancora dare molto in campo con le mie giocate […] La Serie A è davvero tattica, molto competitiva. Ogni singolo match è una battaglia, ed è proprio questo a renderla speciale. Con la Fiorentina mi sono sentito a casa fin da subito: sono motivato a dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi stagionali!

Sul match contro San Marino
Ovviamente essere in testa al girone ci dà fiducia, ma sappiamo che la strada è ancora molto lunga. La cosa più importante è senza dubbio la continuità. Abbiamo tanta qualità nella squadra e se manterremo la giusta concentrazione credo che alla fine riusciremo a qualificarci.