Tommaso Martinelli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)
Stando a quanto riportato da Il Secolo XIX, il direttore sportivo dello Spezia, Stefano Melissano, è stato avvistato ieri a Milano, impegnato in una serie di incontri volti a delineare le strategie per la prossima stagione. Uno dei colloqui più significativi ha visto Melissano a lungo confronto con i dirigenti della Fiorentina.
Al centro della discussione c’è stata una richiesta ufficiale da parte del club ligure per Tommaso Martinelli, giovane e promettente portiere viola. Lo Spezia, evidentemente alla ricerca di rinforzi tra i pali, ha manifestato un concreto interesse per il talento di Martinelli, ritenendolo un elemento di prospettiva su cui poter puntare. La società viola, presieduta da Rocco Commisso, si trova ora di fronte a un bivio decisionale cruciale per il futuro del ragazzo. Due le opzioni principali sul tavolo: la prima è quella di trattenere Martinelli a Firenze, affinché possa ricoprire il ruolo di secondo portiere, affiancando un profilo di altissimo livello come David De Gea. Questa soluzione permetterebbe a Martinelli di crescere quotidianamente al fianco di un campione, assimilando esperienza e affinando le sue qualità tecniche e tattiche in un contesto di alto livello. La seconda ipotesi, invece, prevede la cessione del giocatore in prestito.
La decisione della Fiorentina è attesa a breve, forse già nella giornata odierna. La risposta del club di Commisso sarà determinante per definire il futuro immediato di Tommaso Martinelli e potrebbe dare il via a ulteriori movimenti di mercato per entrambi i club. Lo Spezia attende con ansia il responso, sperando di poter inserire il giovane portiere nel proprio organico per la prossima stagione.
La Fiorentina si appresta a sfidare gli svizzeri del Lausanne-Sport nell'ultima giornata della League Phase…
La Fiorentina ha masticato amaro per questa decisione la scorsa estate e ora si ritrova…
La Fiorentina nella giornata di oggi si è allenata al Viola Park agli ordini di…
Otto sconfitte, sei pareggi e quindi nessuna vittoria: semplicemente il peggior inizio di stagione nella…
La Fiorentina non sta certamente vivendo un momento facile dopo il KO contro l'Hellas Verona…
La Fiorentina in questo momento sta valutando attentamente cosa fare di Paolo Vanoli. Tuttavia, inizia…