Lo+Spezia+punta+su+Martinelli%2C+ma+attende+la+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/4373515782/lo-spezia-punta-su-martinelli-ma-attende-la-fiorentina/amp/

Lo Spezia punta su Martinelli, ma attende la Fiorentina

Stando a quanto riportato da Il Secolo XIX, il direttore sportivo dello Spezia, Stefano Melissano, è stato avvistato ieri a Milano, impegnato in una serie di incontri volti a delineare le strategie per la prossima stagione. Uno dei colloqui più significativi ha visto Melissano a lungo confronto con i dirigenti della Fiorentina. 

Lo Spezia punta a Martinelli

Al centro della discussione c’è stata una richiesta ufficiale da parte del club ligure per Tommaso Martinelli, giovane e promettente portiere viola. Lo Spezia, evidentemente alla ricerca di rinforzi tra i pali, ha manifestato un concreto interesse per il talento di Martinelli, ritenendolo un elemento di prospettiva su cui poter puntare. La società viola, presieduta da Rocco Commisso, si trova ora di fronte a un bivio decisionale cruciale per il futuro del ragazzo. Due le opzioni principali sul tavolo: la prima è quella di trattenere Martinelli a Firenze, affinché possa ricoprire il ruolo di secondo portiere, affiancando un profilo di altissimo livello come David De Gea. Questa soluzione permetterebbe a Martinelli di crescere quotidianamente al fianco di un campione, assimilando esperienza e affinando le sue qualità tecniche e tattiche in un contesto di alto livello. La seconda ipotesi, invece, prevede la cessione del giocatore in prestito. 

Tommaso Martinelli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)

Il verdetto gigliato

La decisione della Fiorentina è attesa a breve, forse già nella giornata odierna. La risposta del club di Commisso sarà determinante per definire il futuro immediato di Tommaso Martinelli e potrebbe dare il via a ulteriori movimenti di mercato per entrambi i club. Lo Spezia attende con ansia il responso, sperando di poter inserire il giovane portiere nel proprio organico per la prossima stagione.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

“Questo gruppo è tornato ad essere una squadra”: la Fiorentina di Vanoli brilla in Conference League

La Fiorentina espugna la Polonia e convince: nella serata di ieri, 19 febbraio, i viola…

24 minuti ago

Colpo dal Como, Spalletti lo vuole alla Juventus a tutti i costi

Luciano Spalletti sta iniziando a pensare al calciomercato della prossima stagione con la Juventus che…

60 minuti ago

Fazzini post partita: “C’è ancora il ritorno a Firenze. Dobbiamo rimanere concentrati. Futuro? Per me un onore indossare questa maglia”

Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…

9 ore ago

La Viola spazza via lo Jagiellonia: arrivano i complimenti anche della famiglia Commisso

La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…

10 ore ago

Vanoli in conferenza post partita: “Tutti vogliono partecipare a questo percorso. Con il Pisa gara che vale 9 punti. Ranieri? Un valore aggiunto”

Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…

10 ore ago

Pagelle F1, Jagiellonia 0-3 Fiorentina: la rivincita delle seconde linee, capolavoro di Mandragora, bene Ranieri e Fazzini

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…

10 ore ago