Christian Kouame, con l’arrivo di Moise Kean, è stato quasi esclusivamente impiegato da Palladino come attaccante di riserva: i suoi numeri, però, non sono all’altezza del titolare. Ecco perché i tifosi della Fiorentina si aspettano una sua cessione e l’arrivo di un attaccante con numeri migliori che possa far rifiatare Kean.
Stando al Corriere Fiorentino, infatti, l’allenatore viola (e la società) sarebbero più propensi a trattenerlo che a cederlo in questa sessione di mercato, e andrebbero piuttosto a rinfoltire il reparto con altri acquisti. Kouame è un giocatore molto duttile e Palladino non ne vuole fare a meno proprio per la sua intelligenza tattica.
Quest’anno non si può sbagliare il mercato di gennaio, non dopo aver già toppato l’ultimo, con tanto di scuse della società a fine stagione per aver bucato la finestra e sciupato quanto di buono fatto nell’andata dello scorso campionato. Niente illusioni, difficile che il club si sveni, ma nemmeno rassegnazione […] Qualcosa bisogna fare, certi treni passano raramente. Il centrocampo è la priorità, come detto, ma non rinuncerei all’idea di un vice Kean, perché ogni volta che Kouamé scende in campo da centravanti, da qualche parte nel mondo una maglia con il numero 9 sulla schiena entra in autocombustione.
Uno dei talenti più luminosi della Fiorentina degli ultimi quindici anni. Arrivato a Firenze nell’estate…
La Fiorentina non è riuscita a sfruttare il fattore De Gea per convincere due ex…
La Fiorentina tiene il fiato sospeso per le condizioni di Gudmundsson. L’infortunio alla caviglia sinistra,…
Roberto De Zerbi è ufficialmente un allenatore sul mercato. L’addio all’Olympique Marsiglia arriva pochi giorni…
La Serie A 2025/26 entra nella fase più calda della stagione e, oltre alla lotta…
Una serata destinata a entrare nella storia del Como: la squadra lombarda firma un’impresa incredibile…