Da+Genova%3A+%26%238220%3BFiorentina%2C+occhio+alla+squadra+di+Vieira%21+Nelle+ultime+8+partite%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/43766418950/da-genova-fiorentina-occhio-alla-squadra-di-vieira-nelle-ultime-8-partite/amp/

Da Genova: “Fiorentina, occhio alla squadra di Vieira! Nelle ultime 8 partite…”

Intervenuto a Sky Sport, Riccardo Re – inviato speciale a Genova – ha parlato della preparazione del match contro la Fiorentina da parte della squadra di Patrick Vieira, che da quando è arrivato nel capoluogo ligure ha cambiato volto a una squadra che con Gilardino era stata spesso discontinua nelle prestazioni e nei risultati: 

Fiorentina-Genoa, il Grifone è in un grande stato di forma

Vieira è stato molto bravo nel proporre le sue idee in uno spogliatoio che era ancora molto legato al suo vecchio allenatore; ha portato un modo di pressare molto più intenso a quello di Gilardino ma soprattutto ha portato cambiamenti in difesa, e adesso la retroguardia rossoblù è a dir poco granitica! Come preparerà la partita con la Fiorentina Vieira? Lui studia molto le sue avversarie, ma il punto di forza sarà sicuramente la solidità difensiva: nelle ultime 8 partite sono stati fatti ben 6 clean sheet…

Patrick Vieira

Fiorentina-Genoa, Mandragora e Cataldi per sostituire Adli?

La prima soluzione a cui dovrà pensare l’allenatore è come sostituire Yacine Adli perché l’ex Milan ha preso un rosso domenica scorsa a Roma e al Franchi nella prossima uscita sarà squalificato. In più a centrocampo sarà necessario capire se verrà recuperato Danilo Cataldi. Ad ora la sensazione è che possa tornare fra i convocati, ma il fatto che venga schiarato dal primo minuto è tutt’altro che scontato. Spazio dall’inizio quasi sicuramente di nuovo a Mandragora, con il jolly Folorunsho pronto eventualmente a essere impiegato in mediana, come accaduto nel suo esordio da subentrato contro il Monza. In difesa, se la linea arretrata fosse ancora a quattro, ci sarebbe un ballottaggio stretto fra Comuzzo e Pongracic.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

5 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

7 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

8 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

10 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

11 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

13 ore ago