Da+Genova%3A+%26%238220%3BFiorentina%2C+occhio+alla+squadra+di+Vieira%21+Nelle+ultime+8+partite%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/43766418950/da-genova-fiorentina-occhio-alla-squadra-di-vieira-nelle-ultime-8-partite/amp/

Da Genova: “Fiorentina, occhio alla squadra di Vieira! Nelle ultime 8 partite…”

Intervenuto a Sky Sport, Riccardo Re – inviato speciale a Genova – ha parlato della preparazione del match contro la Fiorentina da parte della squadra di Patrick Vieira, che da quando è arrivato nel capoluogo ligure ha cambiato volto a una squadra che con Gilardino era stata spesso discontinua nelle prestazioni e nei risultati: 

Fiorentina-Genoa, il Grifone è in un grande stato di forma

Vieira è stato molto bravo nel proporre le sue idee in uno spogliatoio che era ancora molto legato al suo vecchio allenatore; ha portato un modo di pressare molto più intenso a quello di Gilardino ma soprattutto ha portato cambiamenti in difesa, e adesso la retroguardia rossoblù è a dir poco granitica! Come preparerà la partita con la Fiorentina Vieira? Lui studia molto le sue avversarie, ma il punto di forza sarà sicuramente la solidità difensiva: nelle ultime 8 partite sono stati fatti ben 6 clean sheet…

Patrick Vieira

Fiorentina-Genoa, Mandragora e Cataldi per sostituire Adli?

La prima soluzione a cui dovrà pensare l’allenatore è come sostituire Yacine Adli perché l’ex Milan ha preso un rosso domenica scorsa a Roma e al Franchi nella prossima uscita sarà squalificato. In più a centrocampo sarà necessario capire se verrà recuperato Danilo Cataldi. Ad ora la sensazione è che possa tornare fra i convocati, ma il fatto che venga schiarato dal primo minuto è tutt’altro che scontato. Spazio dall’inizio quasi sicuramente di nuovo a Mandragora, con il jolly Folorunsho pronto eventualmente a essere impiegato in mediana, come accaduto nel suo esordio da subentrato contro il Monza. In difesa, se la linea arretrata fosse ancora a quattro, ci sarebbe un ballottaggio stretto fra Comuzzo e Pongracic.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Il Fiorentina-bis sfuma: ecco cosa ha fatto saltare l’accordo con Palladino

Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…

50 minuti ago

Atalanta-Fiorentina, Palladino nel mirino del suo ex talento: può succedere di tutto

 Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…

2 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina, è sfida con il passato: ecco quanti saranno i tifosi viola a Bergamo

Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…

4 ore ago

Palladino ritrova la sua ‘vecchia’ Fiorentina: tra l’addio improvviso, contestazioni e il rapporto con Pradè

Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…

6 ore ago

Ritorna Pioli, tifosi viola sconvolti: è tutto vero

Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…

8 ore ago

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

19 ore ago