Intervenuto a Sky Sport, Riccardo Re – inviato speciale a Genova – ha parlato della preparazione del match contro la Fiorentina da parte della squadra di Patrick Vieira, che da quando è arrivato nel capoluogo ligure ha cambiato volto a una squadra che con Gilardino era stata spesso discontinua nelle prestazioni e nei risultati:
Vieira è stato molto bravo nel proporre le sue idee in uno spogliatoio che era ancora molto legato al suo vecchio allenatore; ha portato un modo di pressare molto più intenso a quello di Gilardino ma soprattutto ha portato cambiamenti in difesa, e adesso la retroguardia rossoblù è a dir poco granitica! Come preparerà la partita con la Fiorentina Vieira? Lui studia molto le sue avversarie, ma il punto di forza sarà sicuramente la solidità difensiva: nelle ultime 8 partite sono stati fatti ben 6 clean sheet…
La prima soluzione a cui dovrà pensare l’allenatore è come sostituire Yacine Adli perché l’ex Milan ha preso un rosso domenica scorsa a Roma e al Franchi nella prossima uscita sarà squalificato. In più a centrocampo sarà necessario capire se verrà recuperato Danilo Cataldi. Ad ora la sensazione è che possa tornare fra i convocati, ma il fatto che venga schiarato dal primo minuto è tutt’altro che scontato. Spazio dall’inizio quasi sicuramente di nuovo a Mandragora, con il jolly Folorunsho pronto eventualmente a essere impiegato in mediana, come accaduto nel suo esordio da subentrato contro il Monza. In difesa, se la linea arretrata fosse ancora a quattro, ci sarebbe un ballottaggio stretto fra Comuzzo e Pongracic.
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…
La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…