Alle 12.30 di oggi si è disputato lo scontro salvezza tra Sassuolo e Cagliari al Mapei Stadium che ha visto gli ospiti uscire vittoriosi dal confronto con un netto 0-2 che ha regalato la salvezza matematica ai sardi con una giornata d’anticipo. I ragazzi di Claudio Ranieri potranno ora sfidare a mente libera la Fiorentina nella trentottesima ed ultima giornata di Serie A. A consegnare i tre punti ai rossoblù le reti di Prati (primo centro tra i professionisti) e Lapadula su rigore, entrambe arrivate dopo un primo tempo che si era concluso a reti bianche. Drammatica invece adesso la situazione del Sassuolo che relegato al penultimo posto con soli 29 punti in classifica per la salvezza deve ora sperare che nelle gare di questo pomeriggio l’Empoli impegnato ad Udine e il Frosinone a Monza escano entrambe sconfitte oltre a sperare che perdano anche nella prossima giornata vincendo la propria partita all’Olimpico contro la Lazio. Se così andassero le cose per la classifica avulsa l’Empoli finirebbe retrocesso mentre Frosinone e Sassuolo andrebbero allo spareggio.
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Tressoldi (16′ st Pedersen), Erlic (19′ Kumbulla), Ferrari; Missori (1′ st Defrel), Racic (12′ st Boloca), M.Henrique, Thorstvedt (12′ st Obiang), Doig; Laurienté, Pinamonti. A disp.: Pegolo, Cragno, Viti, Toljan, Bajrami, Volpato, Lipani, Mulattieri, Ceide. All.: Ballardini
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello (40′ st Obert); Nandez (44′ st Di Pardo), Sulemana, Deiola (22′ st Prati); Gaetano (22′ st Viola); Lapadula, Shomurodov (1′ st Luvumbo).
A disp.: Radunovic, Aresti, Hatzidiakos, Wieteska, Mancosu, Azzi, Oritanio, Pavoletti, Petagna, Mutandwa. All.: Ranieri
Arbitro: Doveri
Marcatori: 26′ Prati (C), 46′ st rig. Lapadula (C)
Ammoniti: Thorstvedt, Pinamonti (S), Deiola, Dossena (C)
Espulsi: 43′ st M.Henrique (S)
https://www.fiorentinauno.com/news/527965261318/palladino-non-so-se-salutero-i-tifosi-quest-anno-ll-mio-futuro-e
In casa Juventus si inizia a pensare già alla prossima sessione di calciomercato con i…
Lo Stadio Olimpico di Roma si presenta insolitamente vuoto in occasione della semifinale di andata…
Contro il Parma, partita che la Fiorentina non può davvero permettersi di sbagliare, Vanoli dà…
La Fiorentina sembra pronta a muoversi sul mercato in cerca di un nuovo portiere. Alcune…
Hans Nicolussi Caviglia è passato al Parma in questo mercato di gennaio. Con la Fiorentina…
Il noto giornalista Ivan Zazzaroni, direttore de Il Corriere dello Sport ha parlato del momento…