Moise Kean
Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Domani alle 15:00 andrà in scena all’Arena Garibaldi il tanto atteso derby toscano tra Pisa e Fiorentina, un confronto che manca in Serie A da ben 34 anni. La sfida è particolarmente delicata per i viola, ancora a secco di vittorie in campionato e fermi a soli 2 punti in classifica.

Occhi puntati su Moise Kean, finora a secco

Secondo La Nazione, i riflettori saranno puntati anche su Moise Kean, finora deludente: l’ex Juventus non è ancora riuscito a segnare né a centrare lo specchio della porta in dodici tentativi, un dato in netto contrasto con l’inizio della scorsa stagione, quando aveva già segnato quattro gol. Le difficoltà dell’attaccante però sembrano riflettere anche i problemi offensivi generali della squadra, che raramente lo ha messo nelle condizioni ideali per essere pericoloso.

M'bala Nzola
M'bala Nzola (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images via One Football)

Sarà una sfida a distanza tra Kean e Nzola

Di fronte a Kean ci sarà un volto noto ai tifosi viola: M'Bala Nzola. Dopo stagioni deludenti a Firenze e in Francia, l’angolano sembra aver ritrovato la forma con la maglia del Pisa, segnando il suo primo gol contro il Napoli e riconquistando la nazionale. Una sorta di rivincita personale, che sottolinea ancora di più le difficoltà della Fiorentina nella ricerca di un attaccante affidabile dopo l’addio di Vlahovic.

Per Kean, dunque, il derby di domani rappresenta l’occasione giusta per sbloccarsi e cominciare a rispondere alle aspettative di Firenze.

Pisa: per affrontare la Fiorentina, Gilardino si affiderà all'ex: M'bala Nzola
Bove: "Firenze è casa. Ci sono stato solo dieci mesi, eppure mi sento legatissimo alla città"

💬 Commenti