Foto di Giacomo Morini ©
Rassegna stampa

Castrovilli in crescita ma mancano i gol: il punto della situazione

Gaetano Castrovilli è tornato finalmente a mettere in campo prestazione nettamente positive, al netto di una stagione pressoché negativa per il numero 10 gigliato. Ecco la situazione attuale

Tra le pagine dell'edizione odierna de La Nazione è possibile leggere un approfondimento in merito alle prestazioni positive di Gaetano Castrovilli. Il numero 10 della Fiorentina, dopo mesi negativi tra infortuni vari e prestazioni al di sotto della media, sta finalmente tornando a mettere in campo qualità e quantità. 

Tuttavia, ricorda il quotidiano, i gol e gli assist all'attivo in stagione sono rispettivamente uno e due. Il centrocampista pugliese non riesce più a calciare in porta, ritagliandosi solamente l'undicesimo posto nella classifica dei giocatori della Fiorentina che ha calciato più volte verso lo specchio. È una vicenda alquanto strana, perché all'inizio della sua esperienza a Firenze si era distinto proprio per la sua propensione verso l'attacco. È infatti un calciatore che può arrivare facilmente al tiro e può cercare il gol personale. Proprio per questo, si era ritagliato uno spazio, seppur piccolo, nella Nazionale di Roberto Mancini.

LEGGI ANCHE: ACF, un Under 21 per la porta. Capitolo Piatek e Torreira...

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi