Intervenuto ai microfoni DAZN e Sky Sport, Arthur ha commentato la vittoria della sua Fiorentina contro il Monza, dove peraltro ha siglato il gol del 2-1 con un bel destro dal limite. Queste le parole di Arthur:
Mister italiano mi chiede di calciare in porta quando arrivo vicino all’area avversaria Metà del gol è per lui, l’altra metà è per tutti i tifosi e miei compagni, che mi danno enorme fiducia, è stato bello. Ho detto al mister che segno una volta all’anno, quindi stanotte me la godo per bene. Un altro gol ad Atene? Sarebbe bellissimo. Noi dobbiamo imparare ancora molto, siamo una squadra giovane ed è normale sbagliare. Dico al nostro tifo di stare sereno, perché lavoriamo ogni giorno per migliorare e sappiamo cosa andare a sistemare […] Futuro? Il popolo viola ha abbracciato me e la mia famiglia, e questo per un calciatore come me è davvero importante, è stato bello, devo ringraziare tutti, dallo staff ai tifosi: qui mi sento a casa. Poi mamma mia, quanto si mangia bene… incredibile. È un buon motivo per restare, lo so, ma non dipende solamente da me, vedremo cosa succederà.
Di seguito, il video dell’intervista di Arthur ai canali ufficiali della Fiorentina, disponibile anche su YouTube:
Dobbiamo stare sempre sul pezzo perché abbiamo una gara davvero fondamentale e dobbiamo arrivarci con la testa giusta e con un grande spirito di squadra. Stiamo gestendo le energie, cercando di centellinare tutto e tutti, ma per fortuna stiamo giocando bene e con grande voglia nonostante le rotazioni. Sono contento, i ragazzi meritano questo perché stanno spingendo fortissimo […] Nico e Arthur in forma? Nico sta molto dal punto di vista fisico, dopo un periodo poco spumeggiante: averlo in questa condizione è importante per noi. Oggi mancava Ikonè, poteva esserci anche una staffetta ma ha dovuto giocarla tutta lui, ma è andata bene. Arthur ha fatto questo bel gol, quindi sono contento: sono felice per lui perché è in crescita, sta lavorando ottimamente, è un professionista molto serio […] Fiorentina una macchina da gol? Ci sono momenti in cui, se ti aggrappi a un solo calciatore e questo si inceppa, è una bella gatta da pelare. Se arrivano gol da tanti giocatori è una bella cosa. Sono tutti dati molto importanti, anche se comunque ci manca qualche punto. Abbiamo ancora da fare qualche punticino in campionato per arrivare al meglio alla finale con l’entusiasmo che serve.
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…