Foto IG @danielederossi
Foto IG @danielederossi

Si continua a parlare del futuro di Vincenzo Italiano, che sembra essere lontano da Firenze. Il primo nome come possibile sostituto è quello di Daniele De Rossi.

Alla Fiorentina piace De Rossi

Come riporta TuttoMercatoWeb, il rinnovo di De Rossi con la Roma è tutt'altro che scontato. Ovviamente è un qualcosa che non dipende direttamente da lui. Nel frattempo lo ha messo nel mirino. Tra questi Daniele Pradè, che con De Rossi ha sempre avuto un ottimo rapporto e lo voleva alla Fiorentina già qualche anno fa. In caso di separazione dalla Roma, il tecnico gradirebbe di gran lunga la panchina viola. Ad oggi possiamo dire a tutti gli effetti che Firenze è la prima opzione per lui qualora dovesse lasciare Trigoria. Pradè prende nota, anche perché le intenzioni di Italiano sono ormai chiare: anche in caso di qualificazione in Europa League, l'ex tecnico dello Spezia considera conclusa la sua avventura in riva all'Arno.

Italiano

Italiano piace al Napoli

De Laurentis segue Italiano sin dai tempi dello Spezia, da quando vinse il campionato di Serie B. Una volta, cosa inusuale nel campionato italiano, dopo un Napoli Spezia vinta dai liguri il presidente si fiondò negli spogliatoi per fare i suoi diretti complimenti al tecnico: entrò negli spogliatoi avversari per congratularsi con l'allenatore. Da li in poi le strade non si sono mai incrociate, anche se la scorsa stagione ci sono andati molto vicini. Il Napoli sondò Italiano per il post Spalletti, ma i rapporti con la dirigenza viola sono talmente ottimi che si decise che tutto sarebbe dipeso dalla volontà di Commisso. Dopo la finale di Conference League la Fiorentina decise di riconfermare Italiano e per questo tutto fini nel nulla.

 

Fiorentina, come arrivano i gol? La classifica nei gol di testa e nei gol dentro l'area
Fiorentina-Atalanta Coppa Italia, quante sfide avvincenti

💬 Commenti