A discapito di Lucas Martinez Quarta, la coppia di centrali difensiva viola riconfermata da Vincenzo Italiano nelle ultime giornate è quella composta da Nikola Milenkovic ed Igor. In particolare, il brasiliano nelle ultime settimane è maturato all’ennesima potenza, motivo per cui l’allenatore ha deciso di schierarlo fisso al fianco del serbo, malgrado per l’argentino.
E secondo quanto analizzato questa mattina dall’edizione de La Gazzetta dello Sport, la suddetta coppia di centrali è composta da veri e propri colossi umani che paiono integrarsi alla perfezione tra di loro. ù
I due sono accomunati da mentalità e muscoli – scrive la rosea – oltre che dalla giovane età. Nelle ultime sei gare il serbo ed il brasiliano sono partiti titolari ben cinque volte. Ed i gigliati hanno subìto solo tre reti.
Una statistica non affatto negativa, anzi. Sorprendente per un collettivo spesso additato di essere troppo spinto in avanti a svantaggio del compito difensivo, con la linea altissima e, troppo spesso, penetrabile. Il tandem viaggia verso la riconferma anche contro l’Inter.
LEGGI ANCHE: Torreira, viola al lavoro per il riscatto: ma il prezzo…
LEGGI ANCHE: Odriozola, i viola hanno due soluzioni per il suo riscatto
La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…
Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…