Aquilani
Aquilani

Intervenuto in conferenza stampa prima del delicato match contro la Feralpisalò, Alberto Aquilani ha commentato la preparazione dei suoi per questa sfida e ha rivelato le sue intenzioni per il finale di stagione con i toscani: l'ex Roma e Milan intende rimandare ogni discorso futuro - comprese le voci sulla Fiorentina - a fine stagione, come rivela anche Quotidiano Sportivo.

Aquilani vuole onorare le ultime partite di stagione con il Pisa

Cosa dico su queste ultime partite? Ci auguriamo il meglio, saranno sei partite determinanti. Quella di domani è la più importante, le altre le affronteremo gara dopo gara […] La Feralpisalò verrà col coltello tra i denti, ma noi dobbiamo avere più coltelli tra i denti. Se c’è la fame le qualità escono fuori. Il caldo può portare svantaggi sicuramente, ma non solo a noi […] Cosa posso dire sul mio futuro? Sono orgoglioso di far parte del Pisa, e cercherò di fare queste ultime partite al meglio,  per onorare questo club importante.

Alberto Aquilani ai tempi della primavera della Fiorentina
Alberto Aquilani ai tempi della primavera della Fiorentina 

Aquilani il prescelto per allenare la Fiorentina?

Alberto Aquilani sembra superare tutti. La concorrenza è spietata ma la Fiorentina sembra essersi indirizzata verso l'attuale mister del PisaAquilani ha fatto cose ottime nel suo ciclo alla guida della Fiorentina Primavera e, tutt'ora, in casa viola ha tantissimi stimatori, in primis Pradè. Allenatore che predilige un calcio offensivo, è in grado di lavorare coi giovani e si ispira a De Zerbi, tutte caratteristiche che la società gigliata apprezza particolarmente. Di sicuro il lavoro svolto finora da Italiano verrà ripreso e portato avanti, ma con le idee tattiche di Aquilani, se davvero sarà il nuovo mister delle Fiorentina. Gli altri nomi rimangono i soliti conosciuti e ripetuti finora, solo Sarri sembra essersi staccato dal gruppo. 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Calciomercato Fiorentina: corsa a due con il Napoli per Zaniolo

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi