Bologna%2C+Aebischer%3A+%26%238220%3BSapevamo+che+la+Fiorentina+avrebbe%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/440052649478/bologna-aebischer-sapevamo-che-la-fiorentina-avrebbe/amp/

Bologna, Aebischer: “Sapevamo che la Fiorentina avrebbe…”

Michel Aebischer, centrocampista del club felsineo, è intervenuto ai microfoni di DAZN all’intervallo di Bologna-Fiorentina in corso allo stadio Renato Dall’Ara. La partita è il recupero della ventunesima giornata di Campionato, inizialmente programmata nel fine settimana del 20 e 21 gennaio, era stata rinviata a causa della concomitanza con la Supercoppa Italiana, a cui avevano preso parte i viola. ll match per il momento vede il vantaggio della padrona di casa. Infatti la rete è stata segnata al 12′ dal centrocampista Riccardo Orsolini su punizione per fuorigioco di Posch.

Ecco la formazione in campo:

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. A disposizione: Bagnolini, Skorupski, Ilic, Corazza, Lykogiannis, De Silvestri, Calafiori, Moro, El Azzouzi, Urbanski, Fabbian, Karlsson, Odgaard, Ndoye. All.: Thiago Motta. 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Belotti. A disposizione: Martinelli, Vannucchi, Faraoni, Comuzzo, Parisi, Lopez, Duncan, Infantino, Barak, Sottil, Beltran, Nzola. All.: Vincenzo Italiano

 

Queste le parole di Aebischer :

“Sappiamo che loro vengono 1 contro 1 e cerchiamo di approfittarne creando spazi per Zirkzee e Orsolini facendoli uscire, l’abbiamo preparata così. Ora vogliamo fare il secondo e il terzo.”

 

Il centrocampista svizzero il 25 gennaio 2022 viene acquistato dal Bologna con la formula del prestito con obbligo di riscatto. ll 6 febbraio fa il suo esordio con i felsinei nella partita interna contro l’Empoli, subentrando a Mattias Svanberg al 79′. Il 12 novembre 2022 segna la sua prima rete con i rossoblù (oltreché in Serie A), aprendo le marcature nel successo per 3-0 sul Sassuolo.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

“Vanoli, da miglior allenatore ad essere superato dall’amichettismo”: scoppia la polemica sui social

In casa Fiorentina, il saluto ufficiale a Paolo Vanoli ha dato adito a pareri discordanti…

6 minuti ago

Dirigenza Fiorentina, può sfumare un nuovo ingresso: proposto il rinnovo dalla sua società

La Fiorentina continua a lavorare per definire il nuovo assetto in vista della prossima stagione.…

45 minuti ago

Fiorentina, Galloppa è pronto per la Serie B: ecco la sua priorità

Il nome di Daniele Galloppa sarà legato alla Fiorentina per sempre, dopo lo Scudetto vinto…

2 ore ago

Mercato Fiorentina, occasione Majer dal Wolfsburg: prezzo e concorrenza

La Fiorentina continua a muoversi per rinforzare una rosa che, almeno nelle intenzioni della dirigenza,…

3 ore ago

La nuova stella della Nazionale italiana nel mirino della Fiorentina: sfida al Bologna

Paratici e Goretti hanno occhi vigili all’estero, ma puntano profili di talentini italiani. Sfida aperta…

3 ore ago

Fiorentina, arriva la risposta dell’Udinese per Ekkelenkamp: la richiesta è monstre

La Fiorentina nelle ultime ore si era mossa con decisione per Jurgen Ekkelenkamp, promettente centrocampista…

3 ore ago