Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni de ll Pentasport di Radio Bruno in merito ai temi caldi in casa viola.
Il primo tempo con il Viktoria Plzen è stato bello, molto organizzato. I cechi erano arrivati a Firenze per difendersi e magari portare la sfida ai rigori. All’andata probabilmente la Fiorentina non si aspettava una difesa così arcigna. Nico con il gol ha un po’ messo da parte la sua prestazione non proprio brillante. Questa squadra fa fatica a segnare, in più con il Viktoria la porta sembrava stregata.
Adesso è fondamentale ottenere i risultati anche in campionato per poter rimanere concentrati sulle coppe. Il calendario adesso è molto favorevole per la Fiorentina, però il campionato dipende poco da te. L’avversario di domani ti potrebbe rendere le cose più facili, anche perché la Salernitana ormai lotta per il pubblico più che per i risultati. In tutti i casi la Fiorentina rimane più forte della Salernitana. Atalanta? Non sarà una partita molto semplice per entrambe le squadre. Molto dipenderà dallo stato mentale delle due squadre e da quello che faranno in questa giornata di campionato. Con la Salernitana vorrei vedere qualche giocatore utilizzato poco fin qui, ma non dall’inizio
L’ex allenatore Dino Zoff, che vinse una Coppa Uefa anche contro la Fiorentina, da allenatore, nella celebre doppia sfida del 1990. Queste le sue parole al quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport:
Nel ’77 invece a Bilbao fu una battaglia, campo caldissimo, loro che attaccavano, il portiere basco Iribar che mi somigliava… Nel ’90 vincemmo bene l’andata in casa con la Fiorentina, chiudendo il discorso prima del ritorno. Siamo favoriti? Roma e Atalanta hanno grandi chance, così come la Fiorentina in Conference. Non conosco bene il Leverkusen ma Alonso sta facendo un bel lavoro: se non giochi bene non vinci così tanto
L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…
Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…
Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…
Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…
La Fiorentina è attesa da un vero e proprio tour de force che in un…
L'esperto difensore olandese, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, potrebbe vestire la sua…