Scontri+prima+di+Salernitana-Fiorentina%2C+15+agenti+feriti
fiorentinaunocom
/news/440723738118/scontri-prima-di-salernitana-fiorentina-15-agenti-feriti/amp/

Scontri prima di Salernitana-Fiorentina, 15 agenti feriti

Quindici agenti feriti. Quattro tifosi della Salernitana arrestati, di età compresa tra i 26 ed i 47 anni, accusati di possesso di oggetti atti ad offendere, lancio di bombe carta e resistenza a pubblico ufficiale.

Cosa è accaduto

Come riportato da La Gazzetta Dello Sport sono in corso di identificazione, attraverso foto e video, altri tifosi coinvolti negli scontri che hanno provocato il ferimento di quindici persone, dodici del Reparto Mobile della Questura di Napoli e tre della Questura di Salerno. Tra questi anche un funzionario che ha subito lesioni, traumi e la bruciatura degli indumenti per il lancio di una bomba carta che gli è esplosa a distanza di pochi metri. Domenica scorsa i tifosi della Salernitana avevano provato ad avvicinarsi al settore ospiti occupato dai sostenitori viola, ma sono stati respinti anche grazie al lancio di circa cento lacrimogeni.

 

Le parole di Giuseppe Borelli

 Con l’intervento delle forze di polizia si è riusciti a evitare che il gruppo di tifosi della Salernitana venisse in contatto con quelli della Fiorentina. La vicenda si colloca in un’antica rivalità ed in risposta ad analoghi scontri che si erano verificati a Firenze in occasione della gara d’andata. 

Le parole di Giancarlo Conticchio

L’indagine dovrà servire anche a chiarire il ruolo di un gruppo di tifosi del Petrolul Ploiesti (Romania), identificati all’aeroporto di Napoli-Capodichino. “Domenica ci sono state violenze inaudite, ora in vista delle prossime gare casalinghe della Salernitana, contro Atalanta e Verona, sono pronto a chiedere eventualmente il divieto di trasferta se ci saranno i presupposti

 

 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Duro scontro mediatico, Ravezzani al veleno: “Non ha lo stesso fascino e ascolto di Milan-Inter, qualcuno glielo spieghi”

La semifinale di andata di Coppa Italia tra Como 1907 e FC Internazionale Milano non ha…

2 ore ago

Ex viola pronto al grande ritorno: ecco dove potremo rivederlo

Giacomo Bonaventura, centrocampista classe 1989 che ha vestito le maglie di Fiorentina, AC Milan e…

6 ore ago

Duro attacco a Vanoli: “Ha sbagliato, la Fiorentina adesso è una piccola. La partita più grave…”

La Fiorentina si prepara allo scontro diretto per la salvezza contro il Parma Calcio 1913,…

7 ore ago

La Fiorentina come la Juventus: pronto il rinnovo fino al 2030

Buone notizie per la ACF Fiorentina in vista della sfida contro il Parma Calcio 1913.…

7 ore ago

Fiorentina, stagione a rischio fino a Pasqua: le ultime sull’infortunio del viola

Manor Solomon si è rivelato il vero colpo di gennaio per la Fiorentina, portando qualità,…

7 ore ago

Scossa Fiorentina: come potrebbero giocare i viola di Vanoli

La sfida tra Fiorentina e Parma, valida per la 28ª giornata di Serie A 2025/26,…

8 ore ago