Monte+ingaggi%2C+Fiorentina+chiamata+a+sfoltire+la+rosa%3A+gli+indiziati+a+partire+subito
fiorentinaunocom
/news/441386438150/monte-ingaggi-fiorentina-chiamata-a-sfoltire-la-rosa-gli-indiziati-a-partire-subito/amp/

Monte ingaggi, Fiorentina chiamata a sfoltire la rosa: gli indiziati a partire subito

La Fiorentina di Rocco Commisso continua a operare nel mercato in entrata senza però dimenticare la necessità di sfoltire il proprio organico in vista della prossima stagione. In relazione al problema del monte ingaggi da sfoltire, sono ancora 11,7 i milioni di euro in surplus rispetto al limite previsto dalla UEFA per evitare di incorrere in sanzioni legate al Fair Play Finanziario. Ecco che dunque Pradè ha il compito di piazzare altrove i seguenti calciatori che, per un motivo o per un altro, non faranno parte del progetto tecnico di Pioli e che dunque dovranno trovarsi una nuova sistemazione, stando alla Nazione

Fiorentina, monte ingaggi: ecco chi dovrà andare via

  1. Christian Kouame → ingaggio da 1,7 milioni di euro all’anno
  2. Josip Brekalo → 1,5 mln
  3. Mbala Nzola →  1,5 mln
  4. Jonathan Ikone →  1,5 mln
  5. Antonin Barak → 1,4 mln
  6. Riccardo Sottil → 1,1 mln
  7. Nicolás Valentini → 1 mln
  8. Abdelhamed Sabiri → 0,8 mln
  9. Oliver Christensen → 0,8 mln
  10. Gino Infantino → 0,4 mln
Christian Kouamé (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Intanto, si ragiona sul rinnovo di Rolando Mandragora

La dirigenza gigliata vuole estendere la durata dell’attuale contratto per evitare di perdere il giocatore a zero in caso di mancato accordo: Mandragora stesso si aspetta un riconoscimento per le prestazioni della passata stagione e dunque un aumento dell’ingaggio sembra scontato. Una volta iniziato il ritiro, le parti si vedranno e valuteranno insieme la strada migliore da percorrere. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Convocato una volta in nazionale, ora può essere il secondo colpo viola in difesa

La Fiorentina prepara un colpo in questa sessione di calciomercato estivo per la rosa di…

2 ore ago

Esclusivo: Lazzari nel mirino della Fiorentina, offerta low cost alla Lazio: i dettagli

Noi di Fiorentinauno.com vi portiamo adesso un'esclusiva raccolta dalla nostra redazione per quanto riguarda un…

7 ore ago

2 milioni sul piatto, la viola dice no: il calciatore torna a Firenze

Grandi cambiamenti in casa Fiorentina come annunciato dal direttore generale Alessandro Ferrari e Fabio Paratici…

9 ore ago

Dopo Thorstvedt, la Fiorentina ottiene un altro sì: pronto il colpo

Il centrocampo resta uno dei reparti destinati a cambiare volto nel corso dell'estate. La Fiorentina…

10 ore ago

Paratici va alla caccia di un esterno e di un centrale: i nomi per la difesa della Fiorentina

La Fiorentina continua a lavorare anche per rinforzare la difesa, reparto destinato a subire diversi…

11 ore ago

Comuzzo verso l’addio, nuova maglia in Serie A: una big fa sul serio

Pietro Comuzzo potrebbe salutare la Fiorentina in questa sessione di calciomercato. Il giocatore è stato…

11 ore ago