Dopo+il+Pafos%2C+ecco+l%26%238217%3BInter.+In+campo+i+titolarissimi%3A+Sottil+dal+1%26%238242%3B%3F+E+Gudmundsson..
fiorentinaunocom
/news/44143906310/dopo-il-pafos-ecco-l-inter-in-campo-i-titolarissimi-sottil-dal-1-e-gudmundsson/amp/

Dopo il Pafos, ecco l’Inter. In campo i titolarissimi: Sottil dal 1′? E Gudmundsson..

La vittoria contro il Pafos dà continuità al cammino della Fiorentina che domenica si ritroverà a dover affrontare una squadra in forma come l’Inter.

L’edizione odierna de La Nazione riporta una prima panoramica della possibile formazione contro l’Inter.

La porta e la difesa

Dal punto di vista della formazione, non sembrano esserci grandi dubbi per il prossimo incontro, con il ritorno in campo di tutti i cosiddetti ‘titolarissimi’. Il tecnico vuole schierare la squadra migliore possibile, puntando sull’esperienza e la solidità dei suoi giocatori più affidabili. In porta ci sarà il ritorno di De Gea, una presenza fondamentale per garantire sicurezza tra i pali e leadership in campo.

In difesa, la linea a quattro vedrà Dodo e Gosens presidiare le fasce, con Comuzzo e Ranieri centrali. La coppia centrale rappresenta una combinazione di affidabilità e capacità di costruzione dal basso, caratteristiche su cui lo staff tecnico fa grande affidamento per dare equilibrio alla squadra.

Albert Gudmundsson

Centrocampo e attacco

A centrocampo, Adli sarà il regista designato, chiamato a dettare i tempi di gioco e orchestrare la manovra offensiva. Al suo fianco il ballottaggio è ancora aperto tra Cataldi e Bove. Entrambi i giocatori offrono caratteristiche interessanti: Cataldi è più abituato a gestire la fase difensiva e i ritmi del gioco, mentre Bove, con la sua energia e capacità di inserimento, potrebbe aggiungere un’opzione offensiva in più.

Lo schieramento offensivo potrebbe riservare qualche sorpresa. Una possibilità è che Bove venga avanzato nel tridente dietro l’unica punta Kean, affiancato da Beltran e Colpani. Questo garantirebbe maggiore dinamismo e capacità di adattarsi alle situazioni di gioco. Tuttavia, Palladino potrebbe anche decidere di sfidare direttamente il suo avversario, Simone Inzaghi, con una mossa più audace: schierare Riccardo Sottil dal primo minuto. L’esterno, grazie alla sua rapidità e capacità di saltare l’uomo, rappresenterebbe una chiara minaccia sulle fasce.

La situazione dall’infermeria

Nel frattempo, arrivano buone notizie anche dall’infermeria. Gudmundsson, che ha recuperato dall’ultimo acciacco fisico, è tornato ad allenarsi con il gruppo e sarà disponibile per la partita, anche se partirà dalla panchina. La sua presenza potrebbe risultare preziosa a gara in corso, offrendo una valida opzione offensiva per cambiare ritmo o cercare il colpo decisivo nei momenti chiave.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Out Solomon e Lezzerini, In Rugani e Gosens: i convocati di Vanoli per Udinese-Fiorentina

La Fiorentina, tramite i profili social ufficiali, ha diramato la lista dei convocati per la…

6 ore ago

Dall’Inghilterra insistono: la Fiorentina (e non solo) sul centrale del Manchester United

L'unico colpo in difesa per la Fiorentina a gennaio è stato Daniele Rugani dalla Juventus,…

7 ore ago

Udinese vs Fiorentina è anche Zaniolo vs Gudmundsson, sfida tra incompiuti in Friuli: i numeri a confronto

La sfida tra Udinese e Fiorentina sarà anche la partita dei talenti incompiuti. Da una…

8 ore ago

Fagioli inizia a far gola alle big europee: ecco chi lo segue in vista dell’estate

Nicolò Fagioli da un paio di mesi a questa parte sta offrendo grandi prestazioni in…

8 ore ago

Vanoli tra scelte obbligate e assenze che pesano: a Udine in emergenza sulle fasce

La Fiorentina si presenterà a Udine domani sera con tante defezioni. La gara contro lo…

10 ore ago

Qui Parma: un giocatore salta la trasferta con la Fiorentina per squalifica

La Fiorentina per questo turno di campionato si recherà ad Udine mentre nella ventottesima giornata…

11 ore ago