L’ACF Fiorentina ha festeggiato sui propri canali social il compleanno di un altro grandissimo attaccante che ha fatto la storia di Firenze e verrà sempre amato dalla tifoseria viola. Si tratta di Giuseppe Rossi, il giocatore che aveva realizzato la tripletta alla Juventus il 20 ottobre 2013. La Fiorentina stava perdendo per 0-2 ma nella ripresa la squadra viola ha ribaltato il risultato riuscendo a battere i bianconeri con il risultato finale di 4-2. Questa partita rimarrà per sempre nella storia del calcio italiano. È stata una vittoria spettacolare e ricca di emozioni vissute allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
Oggi ‘Pepito’ così soprannominato compie 36 anni. Peccato per la sua carriera calcistica che è stata condizionata dai tantissimi infortuni che lo hanno limitato: “il fuoriclasse fermato solo dalla sfortuna”.
A novembre 2022 è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Spal in Serie B. Proverà nell’impresa di salvare la squadra di Ferrara in un campionato molto difficile ed equilibrato.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…