Serie+A%2C+che+partita+a+Bergamo%21+Il+Napoli+vince+3-2+contro+la+Dea+grazie+alla+rete+di+Lukaku
fiorentinaunocom
/news/441562598918/serie-a-che-partita-a-bergamo-il-napoli-vince-3-2-contro-la-dea-grazie-alla-rete-di-lukaku/amp/

Serie A, che partita a Bergamo! Il Napoli vince 3-2 contro la Dea grazie alla rete di Lukaku

Il Napoli di Conte vince una partita fondamentale per la lotta scudetto.

Il riassunto della partita

E’ la squadra di Gasperini a partire più forte,  al 16′, dopo diversi spunti interessanti, arriva il gol del momentaneo 1-0 con un bellissimo mancino di Retegui che finisce sotto l’incrocio. Il Napoli inizia a farsi vedere dalle parti della difesa della Dea, Hien troppo lento e compassato prima si fa anticipare da Lukaku e poi non chiude su Politano che segna la rete del pareggio. Il Napoli chiude alla grande il primo tempo, con Anguissa bravo  a servire il solito inserimento puntuale di McTominay che batte Carnesecchi. Dopo soli 10 minuti dall’inizio del secondo tempo l’Atalanta pareggia con il solito Lookman. A 10 minuti circa alla fine della partita Lukaku regala una vittoria importantissima al Napoli di Conte. Perfetto il cross di Anguissa per Lukaku che non sbaglia.

 

Il tabellino del match

Serie A, Atalanta-Napoli 2-3

Marcatori: 16′ Retegui, 27′ Politano, 40′ McTominay, 56′ Lookman
Ammoniti: Neres (N) Djimsiti (A) Ruggeri (A) Scalvini (A) Hien (A) McTominay (N)

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini (84′ Brescianini), Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri (67′ Zappacosta); Samardzic (77′ Pasalic); Retegui (67′ De Ketelaere), Lookman (77′ Zaniolo). All. Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku (84′ Simeone), Neres (73′ Spinazzola). All. Conte.

Arbitro: Colombo 5,5
Assistenti: Alassio e Peretti; IV: Giua; VAR: Di Paolo; AVAR: Di Bello
Spettatori: 22.636

Gabriele Fresa

Recent Posts

Fiorentina: Sarri fu suggerito a Pradè prima della scelta Pioli, ecco come andarono le cose

Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…

11 minuti ago

Conference League: aperta la vendita dei biglietti per Fiorentina-Dinamo Kiev, i dettagli

Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…

40 minuti ago

Retroscena Comuzzo: mai arrivata una proposta ufficiale dall’Al Hilal, ecco il motivo

La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…

1 ora ago

Serie A, gol a più avversari in carriera: al comando un ex viola, ecco dove si posiziona Dzeko

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…

3 ore ago

Mercato Fiorentina, Goretti e la società sono già al lavoro: ecco i due nomi sondati per gennaio

Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…

3 ore ago

A fine stagione si cambia ancora, già scelto il nuovo allenatore per il 2026

La decisione sembra essere già stata presa e per il 2026 è pronta la grande…

4 ore ago