Serie+A%2C+che+partita+a+Bergamo%21+Il+Napoli+vince+3-2+contro+la+Dea+grazie+alla+rete+di+Lukaku
fiorentinaunocom
/news/441562598918/serie-a-che-partita-a-bergamo-il-napoli-vince-3-2-contro-la-dea-grazie-alla-rete-di-lukaku/amp/

Serie A, che partita a Bergamo! Il Napoli vince 3-2 contro la Dea grazie alla rete di Lukaku

Il Napoli di Conte vince una partita fondamentale per la lotta scudetto.

Il riassunto della partita

E’ la squadra di Gasperini a partire più forte,  al 16′, dopo diversi spunti interessanti, arriva il gol del momentaneo 1-0 con un bellissimo mancino di Retegui che finisce sotto l’incrocio. Il Napoli inizia a farsi vedere dalle parti della difesa della Dea, Hien troppo lento e compassato prima si fa anticipare da Lukaku e poi non chiude su Politano che segna la rete del pareggio. Il Napoli chiude alla grande il primo tempo, con Anguissa bravo  a servire il solito inserimento puntuale di McTominay che batte Carnesecchi. Dopo soli 10 minuti dall’inizio del secondo tempo l’Atalanta pareggia con il solito Lookman. A 10 minuti circa alla fine della partita Lukaku regala una vittoria importantissima al Napoli di Conte. Perfetto il cross di Anguissa per Lukaku che non sbaglia.

 

Il tabellino del match

Serie A, Atalanta-Napoli 2-3

Marcatori: 16′ Retegui, 27′ Politano, 40′ McTominay, 56′ Lookman
Ammoniti: Neres (N) Djimsiti (A) Ruggeri (A) Scalvini (A) Hien (A) McTominay (N)

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini (84′ Brescianini), Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri (67′ Zappacosta); Samardzic (77′ Pasalic); Retegui (67′ De Ketelaere), Lookman (77′ Zaniolo). All. Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku (84′ Simeone), Neres (73′ Spinazzola). All. Conte.

Arbitro: Colombo 5,5
Assistenti: Alassio e Peretti; IV: Giua; VAR: Di Paolo; AVAR: Di Bello
Spettatori: 22.636

Gabriele Fresa

Recent Posts

Fiorentina, retroscena Italiano: “lo voleva tenere”

La Fiorentina si prepara a chiudere il quarto acquisto del mercato invernale con l’arrivo di…

11 secondi ago

Ecco la data della santa messa in suffragio di Commisso: il comunicato della Fiorentina

Di seguito il comunicato sul sito ufficiale della Fiorentina.  SANTA MESSA IN SUFFRAGIO DEL PRESIDENTE…

15 ore ago

Ufficiale: Jack Harrison è un nuovo giocatore della Fiorentina

Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato l'arrivo in prestito con…

19 ore ago

Fiorentina, colpo di mercato in vista: la contropartita che sblocca tutto

La Fiorentina è pronta a chiudere il quarto colpo di mercato di questa campagna acquisti…

19 ore ago

Vergogna a San Siro durante il minuto di silenzio per Commisso: “Ferita aperta per i tifosi”

La Lega Serie A come succede solitamente in questi casi aveva disposto un minuto di…

20 ore ago

Restyling Franchi: la Fiorentina entra in gioco, sprint per il secondo lotto dei lavori

Tiene sempre banco a Firenze la questione Artemio Franchi. I lavori di restyling come ben…

20 ore ago