Social

Nardella (FOTO): "Nuovo Franchi? Ecco tutti i dettagli"

Alla fine della conferenza presso Palazzo Vecchio il sindaco di Firenze Dario Nardella ha sintetizzato tutti i dettagli del nuovo stadio Franchi

Subito dopo la conferenza stampa tenutasi presso Palazzo Vecchio il sindaco di Firenze Dario Nardella con un post su Facebook ha sintetizzato quelli che saranno i punti di forza del nuovo "Artemio Franchi":

"Nuovo stadio Franchi, facciamo un punto. Lo stadio avrà una capacità attrattiva elevatissima. Potrà ospitare mille visitatori al giorno, al netto delle manifestazioni sportive. La nuova tramvia Libertà - Stadio - Rovezzano sarà pronta entro il 2026 insieme allo stadio. All’esterno ci saranno 3000 posti auto in più a beneficio dei residenti. I tifosi potranno utilizzare il parcheggio multipiano nell’area della stazione e il parcheggio sotto lo stadio. Grande attenzione all’ambiente: emissioni zero e zone verdi. Spazi dietro le curve dedicati alla cultura con la più grande sala espositiva di arte contemporanea di tutta Italia, ma anche luoghi dedicati ai tifosi per vedere le partite fuori casa. Alta visibilità con 40mila posti. Sport, cultura, ambiente, socialità, rigenerazione urbana: un modello straordinario di rilancio del quartiere e della città".

LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, Suarez è una possibilità

LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, piace Cistana: ecco il prezzo e la concorrenza

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Primavera femminile, sarà Juventus-Fiorentina la semifinale: dove vederla