Cesare Prandelli e Stefano Pioli in un lungo abbraccio prima della partita (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Il commento alla Serie A
Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Cesare Prandelli ha commentato la nostra Serie A:
"Gasperini, dentro un progetto che, se prenderà le forme del suo calcio, può divertire e produrre risultati insospettabili al primo anno.
La Fiorentina di Pioli può fare bene, nonostante questi risultati: ma Stefano è bravo, ne verrà fuori.
Poi da verificare anche la Juve, che resta sempre la Juve, non ci sbagliamo. E diamo a Chivu un periodo di assemblaggio per le sue teorie: si prenderà l’Inter".
Cesare Prandelli, Stadio Franchi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Le figure nelle società
Infine una considerazione sulle tante partite che i calciatori giocano e sulle figure di rilievo nelle società:
"Giocare 60 partite all’anno è follia. Finalmente si gioca di meno sul portiere, si tenta di andare maggiormente in verticale. E poi sono contento che la Juve abbia dato un ruolo di prestigio a Chiellini, perché di queste figure una società ne ha bisogno. La Roma ha fatto lo stesso con Ranieri.
Il Napoli s’è legato ad Oriali. Però non tutte le nuove proprietà viaggino in questa direzione. Io in Nazionale avevo Gigi Riva, un simbolo e un uomo di sensibilità speciale."