VIOLA%2C+Sannino%3A+%26%238220%3BIl+calcio+italiano+%C3%A8+difficile%2C+basta+vedere+Vlahovic.+Su+Ribery+bisogna+fare+due+conti..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/442162384390/viola-sannino-il-calcio-italiano-e-difficile-basta-vedere-vlahovic-su-ribery-bisogna-fare-due-conti/amp/

VIOLA, Sannino: “Il calcio italiano è difficile, basta vedere Vlahovic. Su Ribery bisogna fare due conti..”

Ai microfoni di Lady Radio si è presentato Giuseppe Sannino, allenatore ed ex giocatore, che ha espresso la sua sulla situazione relativa alla questione allenatore in casa viola. Queste le sue parole: “Situazione viola? Ci sono pochi casi in cui un allenatore non è neanche partito. Mi dispiace perché conosco Gattuso, ma sono anche vicino alla famiglia Commisso, perché un presidente che vuole fare bene. Da fuori è difficile capire cosa sia successo, però quando un allenatore entra in una scuderia di un agente così potente è sempre difficile trattare. Prossimo allenatore? Una società si deve muovere molto prima, e adesso chiunque arriva ci saranno mugugni perché seconde scelte. Mi auguro che la Fiorentina scelga in fretta anche perché poi il mercato è alle porte e vada concordato. Gonzalez? Chiunque arriva deve dimostrare sul campo, perché il calcio italiano non è il più bello ma il più difficile. Bisogna vedere se sarà funzionale all’allenatore perché poi si rischia di sprecare soldi. Vlahovic? Me lo ricordo all’inizio quando era fastidioso per la voglia di non sacrificarsi. Dopo è cambiato totalmente, e si è guadagnato tutto quanto oltre ai gol anche grazie all’atteggiamento in campo. Ribery? Bisogna fare due conti: vale la pena tenere Ribery o vale la pena rifare una squadra e ogni anno aggiungere una pedina o due per farla tornare grande? Io ci penserei bene. Un giocatore del suo calibro tenerlo in panchina non sarebbe facile.

Redazione

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

3 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

4 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

5 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

6 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

6 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

9 ore ago