Raffaele Palladino può essere considerato un rivoluzionatore, anche se consideriamo quello che riguarda il gruppo storico. I “senatori” su cui faceva affidamento, stanno facendo spazio alle novità.
“Addio vecchia guardia: Palladino smantella il gruppo storico”.
Così La Repubblica-Firenze ha aperto oggi l’articolo dedicato alla Fiorentina. Con l’arrivo di Palladino è arrivata anche la volontà di essere ambiziosi e di puntare con fermezza agli obiettivi, dall’altra si è visto un cambio generazionale, in cui gli anziani stanno lasciando il posto ai giovani, a cui spetterà il compito di portare in alto la squadra.
Se prima Palladino faceva affidamento su Biraghi, Quarta o Ikone, adesso, complici i nuovi arrivi, fa affidamento sui giovani e su chi ha veramente voglia di giocare. Dopo la partenza di Martinez Quarta per il River Plate, ora potrebbe dire addio anche Cristiano Biraghi, ormai da tempo lontano dal terreno di gioco e non convocato da oltre un mese, motivo per cui il suo procuratore sia così furioso con la dirigenza. Altri sono gli elementi della vecchia guardia che la Fiorentina sta cercando di piazzare sul mercato: Christian Kouame e Jonathan Ikone.
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…
Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…
Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…
Ecco le parole che disse il Presidente Commisso sul tecnico Paolo Vanoli, che testimoniano il…
La Fiorentina si trova ad affrontare l’ennesima fase di profonda riorganizzazione, una situazione complessa ma…