Gudmundsson%2C+altra+prova+insufficiente%3A+le+ultime+sul+riscatto+dal+Genoa
fiorentinaunocom
/news/44303289862/gudmundsson-altra-prova-insufficiente-le-ultime-sul-riscatto-dal-genoa/amp/

Gudmundsson, altra prova insufficiente: le ultime sul riscatto dal Genoa

La Fiorentina di Raffaele Palladino si lecca le ferite dopo il brutto pomeriggio passato ieri al Franchi contro il preparatissimo Como di Cesc Fabregas. Tra i peggiori nelle fila della Viola, non può non essere menzionato l’ex Genoa Albert Gudmundsson, autore – fino alla sua sostituzione per infortunio – di un’altra prova incolore.

Viola, riflessioni sul riscatto di Gudmundsson dal Genoa

Stando infatti alla Nazione, l’ex rossoblù sta vivendo una specie di eclissi in una stagione che praticamente lo ha visto sempre ai box e sempre in difficoltà sotto il punto di vista delle prestazioni e del coinvolgimento nella manovra offensiva: a meno di un exploit in queste ultime partite da qui a maggio, il riscatto pattuito con il Genoa potrebbe non essere così scontato e così ovvio per la dirigenza gigliata come poteva sembrare a inizio stagione, quando Gud era arrivato in pompa magna a Firenze dopo una trattativa estenuante. La realtà, oggi, racconta invece di un ragazzo che non riesce a incidere e a far vedere i lampi apprezzati l’anno scorso al Ferraris.

Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina

Caroppo, necessario l’apporto di Colpani e Gudmundsson

Dovevano cambiare verso alla gara, offrire fantasia, velocità se non proprio imprevedibilità (non chiediamo tanto). Colpani sulla fascia destra non ha inciso, quando ha avuto la palla è stato tamponato e non ha avuto la forza, la testa, la voglia di provare a saltare l’uomo e ad allungare. «Gud» sembra l’ombra di se stesso, di quello ammirato nel Genoa: forse vorrebbe spaccare il mondo ma la sua forza si affievolisce in un batter d’occhio (ieri è uscito per una botta, ma non poteva stringere i denti e restare in campo?). La Fiorentina avrebbe bisogno di loro per la corsa europea.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

48 minuti ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

3 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

4 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

5 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

6 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

7 ore ago