Italiano e Juric
Italiano e Juric

Non si esclude la possibilità che il tecnico del Torino, Ivan Juric, possa prendere il posto di Vincenzo Italiano alla guida della Fiorentina. Non è escluso quindi che Juric lasci la direzione della squadra granata, dopo tre stagioni passate a Torino. Queste le parole pronunciate oggi dall'allenatore croato, in conferenza stampa: 

ll Toro deve giocare per l'Europa, altrimenti non è accettabile. Adesso ci siamo, però manca qualcosa per giocarcela davvero. Questa è una storia importante, che deve essere onorata. Se non riesci a rispettare la storia del Torino e non riesci a fare felici i tifosi, è giusto che tu ti faccia da parte. Futuro? Penso al finale di stagione, poi vediamo. Allenare questi ragazzi è un piacere e competiamo con tutti

Juric in campo

Un confronto tra Fiorentina e Torino tra goal fatti, cross e altro ancora

Grazie alla piattaforma Footdata è stato possibile tracciare un'approfondita analisi relativa a vari aspetti come i goal fatti e ricevuti, i cross delle due squadre e molto altro. Per quanto concerne la stagione 2023/2024, la Fiorentina è stata autrice di 40 gol e il Torino di 27, mentre per quanto riguarda i tiri che portano ai goal, abbiamo come dato il 13% per la viola e l'11% per il club di Torino. In merito ai cross se ne registrano 552 per i gigliati e 500 per i granata.

Duelli aerei e duelli difensivi

Ecco invece l'analisi che mette a confronto le due squadre in merito ai duelli aerei e a quelli difensivi. Relativamente ai primi, la Fiorentina è autrice di 1064 duelli e il Torino ne ha fatti 1118. Per quanto riguarda invece i duelli difensivi, la viola ne ha fatti 1975 mentre il club piemontese 1093.

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Calzona: "Napoli è casa mia, ma ho un accordo per questi mesi"

💬 Commenti