Non si esclude la possibilità che il tecnico del Torino, Ivan Juric, possa prendere il posto di Vincenzo Italiano alla guida della Fiorentina. Non è escluso quindi che Juric lasci la direzione della squadra granata, dopo tre stagioni passate a Torino. Queste le parole pronunciate oggi dall’allenatore croato, in conferenza stampa:
ll Toro deve giocare per l’Europa, altrimenti non è accettabile. Adesso ci siamo, però manca qualcosa per giocarcela davvero. Questa è una storia importante, che deve essere onorata. Se non riesci a rispettare la storia del Torino e non riesci a fare felici i tifosi, è giusto che tu ti faccia da parte. Futuro? Penso al finale di stagione, poi vediamo. Allenare questi ragazzi è un piacere e competiamo con tutti
Grazie alla piattaforma Footdata è stato possibile tracciare un’approfondita analisi relativa a vari aspetti come i goal fatti e ricevuti, i cross delle due squadre e molto altro. Per quanto concerne la stagione 2023/2024, la Fiorentina è stata autrice di 40 gol e il Torino di 27, mentre per quanto riguarda i tiri che portano ai goal, abbiamo come dato il 13% per la viola e l’11% per il club di Torino. In merito ai cross se ne registrano 552 per i gigliati e 500 per i granata.
Ecco invece l’analisi che mette a confronto le due squadre in merito ai duelli aerei e a quelli difensivi. Relativamente ai primi, la Fiorentina è autrice di 1064 duelli e il Torino ne ha fatti 1118. Per quanto riguarda invece i duelli difensivi, la viola ne ha fatti 1975 mentre il club piemontese 1093.
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…
Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…