Domenica sera andrà in scena la tanto e attesa partita tra Roma e Fiorentina, una gara molto importante per l’Europa. Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, ha approfondito i temi legati ai giallorossi e alle loro prestazioni senza avere Dybala in campo.
Una prima stagione con 18 gol e una seconda in cui il rendimento è tornato a salire: 11 presenze da titolare finora in tutte le competizioni per Dybala, 915′ giocati con 5 assist e 4 gol. Reduce dalle due reti di fila contro Udinese e Sassuolo, votato giocatore del mese a novembre in Serie A (battuta la concorrenza di Lautaro Martinez, Berardi, Nico Gonzalez, Buongiorno e Zirkzee).
Contro la Fiorentina farà coppia con Lukaku: per il belga 16 partite da titolare, 10 gol e 1 assist. Altre opzioni in corsa: Belotti (5 gol e 2 assist), El Shaarawy (2 gol e 2 assist), mentre Azmoun non ha mai giocato da titolare, ma nei 145′ in campo ha segnato contro il Lecce nella rimonta più pazza di questa stagione. Dalle tante opzioni offensive per Mourinho, all’apporto quasi inesistente di Smalling e Renato Sanches.
Un peso ben diverso dall’apporto Dybala. Con lui in campo la Roma ha una media di due punti a partita. Senza l’argentino, la media si dimezza: un solo punto a partita. La qualità che incide di più.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
La Fiorentina torna da San Siro a mani vuote e all'ultimo posto in classifica grazie…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina non vuole perdere tempo e sta per mettere sotto contratto una giovane stella…
Lorenzo Insigne può tornare in Serie A. C'è un club disposto a ingaggiarlo da svincolato…
Il Milan di Massimiliano Allegri ospita la Fiorentina di Stefano Pioli in un appuntamento importante…
Non è solo una sfida tra Allegri e Pioli, ma anche tra altri due amici…