Domenica sera andrà in scena la tanto e attesa partita tra Roma e Fiorentina, una gara molto importante per l’Europa. Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, ha approfondito i temi legati ai giallorossi e alle loro prestazioni senza avere Dybala in campo.
Una prima stagione con 18 gol e una seconda in cui il rendimento è tornato a salire: 11 presenze da titolare finora in tutte le competizioni per Dybala, 915′ giocati con 5 assist e 4 gol. Reduce dalle due reti di fila contro Udinese e Sassuolo, votato giocatore del mese a novembre in Serie A (battuta la concorrenza di Lautaro Martinez, Berardi, Nico Gonzalez, Buongiorno e Zirkzee).
Contro la Fiorentina farà coppia con Lukaku: per il belga 16 partite da titolare, 10 gol e 1 assist. Altre opzioni in corsa: Belotti (5 gol e 2 assist), El Shaarawy (2 gol e 2 assist), mentre Azmoun non ha mai giocato da titolare, ma nei 145′ in campo ha segnato contro il Lecce nella rimonta più pazza di questa stagione. Dalle tante opzioni offensive per Mourinho, all’apporto quasi inesistente di Smalling e Renato Sanches.
Un peso ben diverso dall’apporto Dybala. Con lui in campo la Roma ha una media di due punti a partita. Senza l’argentino, la media si dimezza: un solo punto a partita. La qualità che incide di più.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
La Fiorentina di Paratici, oltre a volare completare la rosa per questa stagione, pensa anche…
Con la separazione tra Moise Kean e la Fiorentina ormai sempre più vicina, il tema…
La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di possibili rinforzi per il reparto…
Sono ore particolarmente delicate in casa Fiorentina per quanto riguarda il futuro di Moise Kean.…
Non c’è soltanto il mercato in uscita a tenere banco in casa Fiorentina. Mentre continua…
Federico Chiesa può davvero tornare in Serie A? Il classe '97 è rimasto fuori dalla…