Barone ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della partita contro il Torino.
“Bonaventura è un professionista molto serio, siamo super contenti del suo percorso qui, sono tanti anni che è con noi. Da poco è tornato in Nazionale, questo è positivo, poi durante il mercato ci sono tanti alti e tanti bassi. Lui ha un rinnovo particolare, deve raggiungere il 70% delle partite giocate per rinnovare. Ci auguriamo ci arrivi, ma siamo molto aperti di famiglia e accogliamo tutti per discutere del futuro. Siamo super contenti del suo comportamento, abbiamo bisogno di lui”.
Come detto, il Torino di Ivan Juric arriva da due sconfitte consecutive contro Lazio, nel recupero della 21ª giornata, e Roma. I granata occupano attualmente la decima posizione in classifica. I numeri difensivi sono ottimi, con sole 25 reti subite (quarta miglior difesa del campionato). Meno positivi i numeri realizzativi, con 25 gol a referto (quattordicesimo attacco).
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric
La Fiorentina di Vincenzo Italiano si trova attualmente in settima posizione, pienamente conivolta nella lotta per l’Europa. Il quarto posto dista solamente 7 punti, il quinto 5. Come detto, i viola vengono dal successo contro la Lazio maturato lo scorso fine settimana. Quella vittoria ha permesso agli uomini di Italiano dopo la sconfitta contro il Bologna e il pareggio con l’Empoli.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…