Bonaventura%2C+ecco+cosa+manca+per+il+rinnovo+automatico
fiorentinaunocom
/news/443944963590/bonaventura-ecco-cosa-manca-per-il-rinnovo-automatico/amp/

Bonaventura, ecco cosa manca per il rinnovo automatico

Jack Bonaventura, nonostante qualche acciacco fisico, dovrebbe essere della partita domani sera contro il Brugge, in quella che di fatto è la partita più importante della stagione della Viola e che potrebbe anche decidere il suo futuro nella prossima stagione. 

Fiorentina, ecco cosa manca al rinnovo di Bonaventura

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il numero 5 a oggi conta 40 presenze complessive delle quali – ai fini del rinnovo automatico – vanno considerate solo quelle oltre i 45 minuti, cioè 35. Stando ai calcoli, in caso di arrivo in finale di Conference League, saranno necessarie dunque 41 partite con almeno 70 minuti di gioco, senza finale ne basteranno invece “solo” 40 totali. Il match di domani, oltre a decidere la stagione della Fiorentina, deciderà anche il futuro di Bonaventura.

Bonaventura (ph. G.Morini)

ll futuro del centrocampista viola

Tra i numerosi addii della prossima estate in casa Fiorentina, potrebbe esserci anche quello di Jack Bonaventura. ll rinnovo con la società  viola diventerà automatico al raggiungimento del 70% delle gare disputate in stagione, ma al momento, il numero di partite che con certezza il giocatore arriverà a disputare è 57, numero che potrebbe arrivare a 59 se venissero centrate sia la finale di Coppa Italia, sia quella di Conference League. Per adesso, ricordiamo, il centrocampista della viola ha preso parte 37 partite. ln ogni caso resta il dubbio se continuare con la viola o meno, a prescindere dal raggiungimento o meno del rinnovo automatico tramite le partite giocate quest’anno. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Sassuolo-Fiorentina, le formazioni ufficiali: ancora difesa a 3, dentro Comuzzo e Fagioli

La Fiorentina di mister Paolo Vanoli scenderà tra poco in campo per la sfida contro…

9 minuti ago

Serie A, la classifica per media età: la Fiorentina tra le squadre più giovani del campionato

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sulla media…

15 minuti ago

Fiorentina, campanello d’allarme: il Verona nel 2023 insegnava che la classifica inganna

Le speranze di salvezza della Fiorentina passano dal prossimo mese. Il calendario agevole pone infatti…

22 minuti ago

Franchi, fissato un sopralluogo. Dialogo costante Comune-Fiorentina

Arrivano novità in merito alla situazione dello stadio Artemio Franchi di Firenze, sempre in balia…

1 ora ago

Fiorentina, il cambio modulo arriverà ma non oggi: ecco il motivo

La Fiorentina di Paolo Vanoli è in fase di transizione. Da settimane infatti il tecnico…

1 ora ago

Cambio di passo Viola, Kean deve esplodere contro il Sassuolo

Questo pomeriggio la Fiorentina sarà di scena a Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo. Questa…

3 ore ago