L%26%238217%3Bopinione%3A+%26%238220%3BVlahovic+voleva+la+Juve%2C+Nico+no.+Immaginate+perdere+domani+per+mano+di%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/443978518022/l-opinione-vlahovic-voleva-la-juve-nico-no-immaginate-perdere-domani-per-mano-di/amp/

L’opinione: “Vlahovic voleva la Juve, Nico no. Immaginate perdere domani per mano di…”

Intervenuto alla Corriere dello Sport, Alberto Polverosi ha detto la sua in merito al prossimo Juventus-Fiorentina di domani sera e allo scontro con Vlahovic e Nico Gonzalez in campo, parlando anche dei retroscena di mercato dei loro discussi trasferimenti: 

Polverosi senza dubbi: Vlahovic voleva la Juve, Nico no

Dusan voleva la Juve a tutti i costi, Gonzalez no, a Firenze si sentiva bene, è stato il numero uno della Fiorentina delle ultime tre stagioni, fino a diventare il capocannoniere della squadra nel campionato scorso, ma di fronte all’offerta della Juve (33 milioni di euro più bonus) si è giunti presto all’accordo.

Dusan Vlahovic

Sul grande match di domani

Perdere fa paura, sia alla Juve che alla Fiorentina, visto il momento non proprio entusiasmante delle due squadre. Ma proviamo a immaginare la sconfitta della Juventus con un gol di Kean o quella della Fiorentina con un gol di Nico Gonzalez, che però è a rischio, o di Vlahovic. In tutti e tre i casi si spalancherebbero le porte dell’inferno, o sulle rive del Po o sulle rive dell’Arno. A Torino direbbero (già lo dicono) che la cessione di Kean è stata un errore perché Vlahovic non ha un sostituto (Milik non è ancora rientrato), a Firenze quasi lo stesso per Nico Gonzalez, visto che finora Gudmundsson, il suo sostituto, si è visto poco anche se in quel poco ha già segnato tre gol. Per Vlahovic è un po’ diverso, il suo trasferimento dal viola al bianconero ricorda un po’ quello di Baggio. Anzi, il serbo al suo ritorno a Firenze ha trovato un’accoglienza decisamente peggiore di quanto accadde a Roby

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Lausanne Sport-Fiorentina, giovedì il primo incrocio in assoluto: nessun precedente ma un doppio ex d’eccezione

Dopodomani la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà il Lausanne-Sport nel cruciale ultimo impegno di questa…

2 ore ago

Maresca torna in Serie A, addio Chelsea: panchina in Italia per l’ex viola

Possibile ritorno in Serie A per Enzo Maresca con l'allenatore del Chelsea che potrebbe tornare…

3 ore ago

Lausanne Sport-Fiorentina, il tifo viola non conosce crisi: settore ospiti sold-out, ecco i numeri

La Fiorentina di mister Paolo Vanoli è in un momento di profonda crisi, forse la…

5 ore ago

ESCLUSIVA F1, “Il Calcio svizzero” sul Lausanne-Sport: “Squadra molto tecnica ma incostante. Allenatore propositivo, ecco che partita ci aspettiamo”

In occasione della cruciale sfida di UEFA Conference League di dopodomani tra la Fiorentina e…

6 ore ago

Lausanne Sport-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà dopodomani giovedì 18 dicembre gli svizzeri del Lausanne-Sport nell'ultimo…

8 ore ago

Alla scoperta del Lausanne-Sport: storia, curiosità, allenatore e giocatori migliori

La Fiorentina si appresta a sfidare gli svizzeri del Lausanne-Sport nell'ultima giornata della League Phase…

10 ore ago