ll giornalista Ernesto Poesio, sull’edizione odierna de ll Corriere Fiorentino, si è soffermato sul futuro del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano.
La classifica però, almeno per quanto riguarda il sesto posto, lascia ancora la speranza che i giochi possano essere aperti. Una posizione che potrebbe regalare l’accesso all’Europa League, la competizione che consentirebbe quel salto di qualità, anche economico, di cui la Fiorentina necessita per alzare l’asticella del proprio progetto tecnico. È quella la coppa a cui i viola devono aspirare visto che la possibilità di accedervi può arrivare da tutte e tre le competizioni in cui sono ancora in corsa. Un traguardo che sarebbe decisivo per il futuro e che, chissà, potrebbe rappresentare una motivazione in più anche per la permanenza di Vincenzo Italiano. Il tecnico appare alla ricerca di nuove sfide, ma dove è scritto che non possa affrontarle sulla panchina della Fiorentina?
Il futuro di Italiano pare quindi del tutto incerto. Quasi sicuramente il tecnico della viola lascerà la squadra e si presume possa anche andare ad occupare la panchina del Napoli. lnfatti dal club azzurro arriva la certezza: Italiano è il primo nome nella lista di De Laurentiis.
Dopo le parole del tecnico della viola durante la conferenza stampa di presentazione della sfida di Conference League contro il Maccabi Haifa, le possibilità di un suo addio a fine stagione sono sembrate ancora più certe e definitive, ma chiaramente l’improvvisa scomparsa del direttore generale gigliato, ha messo in dubbio nuovamente il futuro del tecnico. Questa mattina il giornale campano Cronache di Napoli ha pubblicato un articolo con il titolo: “Napoli, Italiano in pole come futuro allenatore”. Aumentano quindi di giorno in giorno le probabilità che la scelta di De Laurentiis ricada proprio su Italiano.
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…
La decisione sembra essere già stata presa e per il 2026 è pronta la grande…
Federico Pastorello, agente del centrocampista ex Juventus e Fiorentina, ha fatto il punto sulla situazione…
Compattezza, unione, creare un tutt’uno tra squadra e tifosi: questa è la strada chiesta, voluta,…