FOTO IG @szymonzurkowski
FOTO IG @szymonzurkowski

Fiorentina contro Empoli, Non è una classica, ma una sfida tra vicini di casa molto sentita e agguerrita dalle comunità territoriali e del tifo. Sarà occasione, probabilmente, di sviluppare discorsi su ulteriori affari futuri, in vista dell'estate per le due società. Ecco la lista di quello che è e quello che potrà essere secondo Tuttomercatoweb:

A di Asllani
Kristjan Asllani ha iniziato a raccogliere qualche presenza già da settembre, ma è in inverno che si è completata la sua maturazione. Il centrocampista albanese classe 2002 è diventato protagonista e, ormai, alla porta dell'Empoli non ci sono solo i viola. Sarà dura poter competere con le big: Inter, Juventus, Napoli e Milan hanno tutte già chiesto informazioni su di lui.

Una B e mezza
Marco Benassi si è spostato di poco, scegliendo la provincia fiorentina. Ancora il rapporto non è decollato, ma non sia che possa essere la sua casa una volta per tutte? discorso rimandato a giugno, difficile un acquisto a titolo definitivo, più facile un prolungamento del prestito. Un vecchio pallino della Fiorentina è Nedim Bajrami, ma al momento è lontano dalla città gigliata per via del sovraffollamento nel suo ruolo e costi elevati, da più in vista della squadra.

P di Parisi
Anche nel caso del terzino Fabiano Parisi la concorrenza non manca. Ormai da tempo è accostato con forza al Napoli: da qui all'estate ancora il tempo per organizzare un tentativo di Amrabat-bis, ultimo scippo illustre dei viola agli azzurri. Una cosa è certa: per meno di 10 milioni di euro non si muove.

Doppia V
Che non è una W, ma le V di Mattia Viti e soprattutto Guglielmo Vicario. Se il giovane difensore ha sì ben figurato ma richiede però un investimento corposo, vicino alla doppia cifra, al momento fuori dagli standard della Fiorentina. Discorso differente per Vicario: con Dragowski in uscita l'attuale portiere dell'Empoli sembra essere il profilo giusto anche per costi non eccessivi. 

Z di Zurkowski
Capitolo Szymon Zurkowski. Il polacco è l'altro giocatore che la Fiorentina ha in prestito a Empoli. Oggi viaggia su cifre più alte di quelle pattuite (5 milioni per l'opzione, 6 per il contro-riscatto gigliato), più che altro una simbolica quota di "premio di valorizzazione" per l'operazione.

 

LEGGI ANCHE: Logo Fiorentina, la società cambia il logo ma non può cambiare il nome. I dettagli

LEGGI ANCHE: Firenze, 18 marzo 1973. Il primo gol di Antognoni in viola

LEGGI ANCHE: Fiorentina, il calendario da qui alla fine del campionato

LEGGI ANCHE: Viola park, ecco un video che spiega il futuro centro sportivo della Fiorentina

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Italiano, domani la conferenza stampa

💬 Commenti