Palladino Prade Ferrari (ph. acffiorentina.com)
Palladino Prade Ferrari (ph. acffiorentina.com)

L'ex calciatore della Fiorentina Christian Vieri, presente al Festival della Serie A, ha risposto ad alcune domande sui temi del momento esprimendo anche il proprio parere sul periodo del nuovo tecnico viola Raffaele Palladino al Monza e quello di Vincenzo Italiano a Firenze prima dell'approdo al Bologna. Di seguito le sue dichiarazioni. 

Il post di benvenuto del Bologna al nuovo allenatore Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano 

A Palladino e Italiano vanno fatti solo complimenti

Ci sono solo complimenti da fare per Palladino e Italiano. Il primo a Monza ha fatto due ottime stagioni ed in entrambe ha raggiunto una salvezza tranquilla. Italiano invece è riuscito a conquistare due finali europee e le due sconfitte maturate non possono comunque cancellare il percorso fatto

Colpani e Bondo obiettivi della nuova Fiorentina di Palladino

Il primo a finire nella lista viola è Andrea Colpani. Centrocampista offensivo che davanti può svolgere più ruoli e garantirebbe soluzioni offensive che alla Fiorentina ad oggi mancano. Il prezzo del suo cartellino non è da sottovalutare e si aggira attorno ai venti milioni di euro. 

Altro obiettivo sempre a centrocampo ma nel ruolo di mediano è Warren Bondo che in questa stagione con Palladino in panchina ha totalizzato 29 presenze ed un gol all'attivo. Il giocatore che ancora deve compiere 21 anni potrebbe essere molto utile alla causa viola non solo per qualità tecniche ma anche per una questione di necessità. Tra i tanti che lasceranno la Fiorentina quest'estate infatti molti sono a centrocampo con il termine dei prestiti di Maxime Lopez e Arthur che ha già salutato e le incognite Alfred Duncan, Giacomo Bonaventura e Gaetano Castrovilli con quest'ultimo che parrebbe più vicino alla permanenza. Il prezzo nel caso di Bondo è di circa un terzo rispetto a quello di Colpani, ma anche in questo caso la concorrenza non manca. 

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/308385058310/bianco-pronto-a-restare-in-viola-ecco-i-numeri-della-sua-stagione-alla-reggiana

Fiorentina, Nzola potrebbe presto dire addio a Firenze: Palladino...
Fiorentina, ma Parisi? Con Palladino potrebbe rinascere: i motivi

💬 Commenti