Parola+chiave+contro+il+Genoa%3A+PAZIENZA.+Sognare+un+futuro+tra+le+grandi%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/445991783942/parola-chiave-contro-il-genoa-pazienza-sognare-un-futuro-tra-le-grandi/amp/

Parola chiave contro il Genoa: PAZIENZA. Sognare un futuro tra le grandi…

Il giornalista de La Repubblica Giuseppe Calabrese, ha espresso il suo giudizio sulla vittoria dei viola contro il Genoa.

Parola chiave contro il Genoa: pazienza

Giuseppe Calabrese, giornalista de La Repubblica, ha parlato della vittoria della Fiorentina contro il Genoa di Gilardino. Le sue parole:

Pazienza è la parola chiave di questa partita, che non è stata bella ma ha portato altri tre punti. I numeri della Fiorentina sono spaziali. Terzo posto in classifica al pari dell’Atalanta, a meno due dall’Inter e oltre la Juve. Sei vittorie nelle ultime sei partite giocate, sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette di Serie A con sedici punti conquistati. E ventuno gol segnati, uno dei migliori attacchi del campionato. Insomma, c’è da lustrarsi gli occhi difronte a questa squadra e Palladino ci perdonerà se anche stavolta abbandoniamo l’aplomb e festeggiamo come matti per una vittoria che ci spalanca le porte della Champions. Il tecnico fa bene a predicare calma, è il suo mestiere, meglio tenere basso l’entusiasmo per evitare scossoni quando ci sarà un intoppo. Che ci sarà, questo è chiaro. Ma noi che non siamo seduti sulla panchina viola ci possiamo permettere il lusso di avere l’adrenalina a mille per la classifica della Fiorentina e immaginare un futuro tra i grandi club d’Europa. Il calcio è bello perché regala momenti così, dove l’euforia supera la razionalità. 

Rocco Commisso e Raffaele Palladino (CREDITI ACF FIORENTINA)

Complimenti alla squadra e al mister

E poi chi lo ha detto che sognare è sbagliato? La storia recente della società viola, prima dell’arrivo di Commisso, è piena di stagioni straordinarie, spinte oltre ogni previsione. Tutto questo per dire che la Fiorentina di oggi è una squadra che ci fa stare bene con noi stessi e ci ha riappacificato con qualche piccola delusione degli ultimi anni. Una squadra finalmente costruita con un senso e affidata a un allenatore moderno, capace di cambiare in fretta le sue certezze e di adeguarsi ai giocatori che ha senza mortificare il gioco.”

Gaia Turati

Recent Posts

Giudice Sportivo: maxi multa e diffida per l’Inter, Prati e Vlasic saltano Fiorentina-Torino

Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso oggi sui provvedimenti in merito alla…

2 ore ago

Oggi è il Paratici-Day, atteso in giornata al Viola Park: ha già parlato con dei calciatori

Il mercoledì in casa Fiorentina sarà condizionato soprattutto dall'arrivo di Fabio Paratici, atteso in giornata…

3 ore ago

Fiorentina, il mercato dei prestiti e dei rifiuti: Paratici rimanda tutto all’estate

La Fiorentina e Paratici hanno dovuto lavorare sul fronte del mercato ricevendo diversi rifiuti. Tanti…

4 ore ago

Fiorentina, una rivoluzione a metà: come cambia il monte ingaggi dopo il mercato di gennaio

L'ultimo mercato della Fiorentina non ha cambiato solo il volto dei giocatori della squadra, ma…

5 ore ago

Designazioni arbitrali ventiquattresima giornata Serie A: ecco l’arbitro di Fiorentina-Torino

L’AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventiquattresima giornata di Serie A in programma…

6 ore ago

Attacco viola da incubo: i numeri che smascherano la Fiorentina

I numeri dell’attacco della Fiorentina fotografano una crisi offensiva evidente, che va ben oltre il…

7 ore ago