Pisa a caccia della prima vittoria: Gilardino si affida al suo 3-5-2
Pochi dubbi di formazione per Alberto Gilardino, ma le idee sono chiare: trovare la prima vittoria

Pochi dubbi di formazione per Alberto Gilardino, ma le idee sono chiare: trovare la prima vittoria.
Pisa-Fiorentina fondamentale per entrambe le sponde dell'Arno
La Fiorentina fa visita a un Pisa che, pur mostrando buone trame di gioco, fatica a raccogliere punti. La sfida all’Arena Garibaldi rappresenta un crocevia per entrambe le squadre: i nerazzurri vogliono centrare la prima vittoria stagionale, mentre i viola cercano risposte per uscire dalla crisi.
Alberto Gilardino, consapevole dell'importanza del match, dovrebbe affidarsi ai suoi uomini più affidabili, rinunciando agli esperimenti. Il tecnico confermerà quasi in blocco la formazione vista contro il Napoli, con il ritorno dal 1' di Touré sulla fascia destra.

Il probabile modulo del Pisa: 3-5-2 per Gilardino
Il modulo sarà il consueto 3-5-2, con Caracciolo, Canestrelli e Bonfanti a comporre la linea difensiva. Bonfanti prenderà il posto di Lusuardi, titolare nell’ultima uscita. A centrocampo, conferme per Marin e Aebischer, con Akinsanmiro favorito per completare il terzetto. Leris agirà sulla corsia sinistra.
In attacco, ci sarà Nzola, ex Fiorentina, sul quale Gilardino ha speso parole di stima, affiancato da Moreo, in vantaggio su Tramoni, che viene indicato titolare solo da alcune testate. Lo riporta il Corriere dello Sport.