David De Gea
David De Gea (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

La leggenda del Manchster United Wayne Rooney all'emittente Amazon Prime ha ribadito come gli piacerebbe rivedere De Gea con i Red Devils.

Su De Gea

Probabilmente, per migliorare la squadra riporterei a casa David De Gea, allo United è mancato molto in questi due anni. Credo che avrebbe ancora da offrire delle ottime prestazioni

David De Gea
David De Gea  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Il punto su De Gea

Arrivato in riva all'Arno la scorsa estate, l'estremo difensore ha rapidamente conquistato la fiducia dell'ambiente e si è imposto come un punto di riferimento indiscusso tra i pali. Come evidenziato dalle indiscrezioni riportate da Tuttomercatoweb, la Fiorentina detiene un'opzione unilaterale per estendere l'attuale accordo con De Gea, di un'ulteriore stagione, una clausola che il club viola potrà esercitare entro la data limite del 31 maggio. Questa opzione prevede, contestualmente al prolungamento del contratto, anche un adeguamento verso l'alto dell'ingaggio percepito dal portiere, a testimonianza del riconoscimento del suo valore e del suo contributo alla squadra.

La situazione

La dirigenza viola avrebbe manifestato l'intenzione di proporre all'ex estremo difensore del Manchester United un accordo di durata più ampia, un vincolo che si estenderebbe per almeno ulteriori due stagioni, con la possibilità di inserire nel contratto anche un'opzione per un anno supplementare. Chiara inoltre la volontà dello stesso David De Gea di proseguire la sua avventura in Toscana.  In questo scenario di reciproca volontà, appare probabile che le prossime settimane possano portare a una definizione positiva della trattativa.

Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali: torna Kean, Palladino cambia modulo
Signori su Italiano: "Deve rimanere a Bologna. Club ambizioso e vincente"

💬 Commenti