Vincenzo Italiano parla del pareggio con il Sassuolo ai microfoni di DAZN
“Bellissime le parole di Odriozola, andiamo tutti in un’unica direzione e lo dimostra il fatto di aver recuperato due gol ad una squadra come il Sassuolo. Siamo stati bravi perché non era facile, e fossimo rimasti in 11 potevamo cercare di vincere questa partita. Sta venendo fuori il carattere del gruppo e sono felice della reazione e di aver acceso il pubblico”.
Il rapporto con i tifosi?
“Oggi ho notato quanta gente ci fosse sugli spalti. La risposta è della città è stata bella, in tanti stanno riconoscendo il nostro lavoro. Firenze merita una squadra che voglia sempre vincere: questa è la strada e cercheremo di continuare così. Possiamo crescere ancora”.
Su cosa ha lavorato in estate?
“Si dice che è più facile allenare i piedi che la testa, ed è la verità. C’è stato feeling fin da subito con i ragazzi, tutti convinti di far meglio rispetto alla precedente stagione. Poi abbiamo tante qualità quindi possiamo fare ancora meglio, senza però mai abbassare la guardia. Continuiamo così”.
I cambi a fine primo tempo degli esterni?
“Mettendoli a piede opposto potevamo arrivare di più in porta, dovendo recuperare la partita dovevamo forzare. E penso abbia pagato, come per esempio grazie a Saponara. Sono dispiaciutissimo di averlo tolto perché in fondo poteva tirare fuori qualcosa dal cilindro, peccato perché potevamo vincere ancora”.
Il cambio di Vlahovic?
“Ho guardato il cronometro, era il 43′ e continuava a chiedere palla in verticale. Rischiavamo di difendere con un altro uomo in meno, allora meglio difendere con un uomo in più. Mi pagherà una cena e tutto a posto”
Alla vigilia della partita in programma domani pomeriggio contro l'Hellas Verona al Franchi, la Fiorentina…
La Fiorentina pensa di dar via una delle sue stelle e sanno già con chi…
La disponibilità economica della Fiorentina in vista del mercato di gennaio non sarà grande e…
La sfida di domani contro l'Hellas Verona sarà fondamentale per Vanoli e i suoi giocatori.…
La Fiorentina inizia a muoversi con decisione in vista del mercato di gennaio, con l’obiettivo…
Gli applausi arrivati al termine della sfida contro la Dinamo Kiev rappresentano una spinta in…