Con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali l'ACF Fiorentina Women's condivide assieme ai tifosi viola alcune statistiche su Fiorentina-Juventus in programma domenica 5 settembre alle ore 17.30 presso lo stadio “Artemio Franchi” di Firenze. Eccole qui di seguito riportate:

  • Ottavo confronto in Serie A tra Fiorentina e Juventus. Le bianconere si sono aggiudicate sei dei sette precedenti (1P). Dal campionato 2017/18 (stagione d’esordio della Vecchia Signora) la Juventus è la squadra contro cui le viola hanno subito più sconfitte nel torneo (sei, almeno tre più che con qualsiasi altra avversaria).
  • La Fiorentina ha vinto le ultime due gare casalinghe in Serie A e potrebbe registrare almeno tre successi interni consecutivi nel torneo per la prima volta da settembre 2020 (striscia di sei in quell’occasione).
  • La Fiorentina – sconfitta nel primo turno col Sassuolo – potrebbe perdere le prime due partite giocate in una stagione di Serie A per la prima volta nella propria storia.
  • La Juventus ha tenuto la porta inviolata in ognuna delle ultime quattro partite di Serie A (4V) e potrebbe arrivare a cinque per la prima volta da novembre 2020. La formazione è quella che inoltre conta più clean sheet in campionato dall’inizio del 2021 (nove).
  • La Juventus ha segnato un solo gol nell’ultima trasferta di Serie A (1-0 sul campo della Roma lo scorso maggio); le bianconere non hanno mai collezionato più di un match di fila lontano da casa con meno di due gol all’attivo in campionato.
  • La Juventus è l’unica squadra che dopo la prima giornata di Serie A ha segnato più di un gol di testa (due). L’altra formazione che ne conta uno con questo fondamentale nei primi 90’ è proprio la Fiorentina. Dall’inizio dello scorso campionato però le bianconere ne hanno realizzati ben 13 di testa, almeno cinque più di qualsiasi altra avversaria.
  • Cristiana Girelli e Barbara Bonansea (quattro a testa) sono le giocatrici che contano più gol contro la Fiorentina con la maglia della Juventus in tutte le competizioni.
  • Arianna Caruso (due gol e un assist nel primo turno di Serie A) è andata a bersaglio nelle ultime due presenze in campionato e potrebbe arrivare a tre per la prima volta da novembre 2020. Inoltre, proprio contro la Fiorentina è arrivata la sua prima rete in trasferta nella competizione (nel maggio 2016 con la Res Roma).
  • Da quando milita in Serie A (2017/18) la Juventus potrebbe diventare la seconda squadra – la prima è la Pink Bari – contro cui Daniela Sabatino vanta almeno una rete realizzata con tutte le maglie indossate nel periodo. L’attaccante viola per ora conta infatti quattro reti alle bianconere con tre squadre diverse (Brescia, Sassuolo e Milan).
  • Contro la Juventus è arrivato il primo gol in Serie A per il neo acquisto della Fiorentina Sarah Huchet (lo scorso dicembre con la maglia del Napoli Femminile).
FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
EX OBIETTIVI, Mandzukic lascia il calcio: la toccante lettera sui social

💬 Commenti