Con un editoriale su tuttomercatoweb, Fabrizio Biasin ha detto la sua in merito alla polemica accesasi nei confronti di Vincenzo Italiano dopo la sua esultanza al termine di Bologna-Fiorentina allo stadio Dall’Ara la scorsa domenica:
Hanno rotto le balle a Italiano perché ha osato festeggiare per dieci secondi una vittoria contro la sua ex squadra. Non ha tirato una pedata nel culo al David di Michelangelo, non ha sputazzato nell’Arno, non ha detto “Viva Manzoni, Dante brutto”, ha esultato con i suoi nuovi tifosi perché strafatto di endorfine. Hanno trasformato questa cosa in un “caso”, perché nel 2024, in piena e rovinosa era “politicamente corretta” non si può più neanche gioire per aver fatto bene il proprio lavoro. Siamo allo sbando totale.
Non ho apprezzato la polemica nata dopo la gara con Italiano. La sua reazione è forse stata eccessiva, ma in contesti così emotivi si dovrebbe evitare di sollevare casi inutili. Italiano vive il calcio con passione e resta parte della storia della Fiorentina. Parlare di queste cose, soprattutto in un momento delicato come quello legato alla perdita della madre di Palladino, è fuori luogo.
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…