Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della partita tra Fiorentina e Monza valida per la trentaseiesima giornata di Serie A.
La Fiorentina vince in rimonta superando per 2-1 il Monza. Pronti via è il Monza ha passare in vantaggio con Djuric che in altezza sovrasta Quarta dopo la non chiusura di Milenkovic sul cross di Dany Mota. Nella ripresa i viola crescono e con Arthur trovano un bel gol che risulterà decisivo. Fiorentina che così si porta all’ottavo posto scavalcando il Napoli in classifica con i partenopei attesi a Firenze tra quattro giorni per l’ultimo atto della corsa alla zona Conference. Sufficiente la prestazione di Zufferli che nella circostanza dubbia della simulazione di Parisi sembra aver visto bene la dinamica ammonendo il terzino viola.
1′ – Inizia la sfida del Franchi!
9′ – GOL DEL MONZA! Ha segnato Djuric! Errore in chiusura sulla fascia di Milenkovic su Dany Mota col portoghese che riesce a mettere il cross in area su quale si avventa l’ex Verona che sovrasta Quarta e batte Terracciano per l’0-1 ospite.
32′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha pareggiato Nico Gonzalez! Traversone calibrato alla perfezione da Barak che pesca l’argentino in area di rigore il quale di testa supera Di Gregorio segnando il suo decimo gol in Serie A questa stagione.
42′ – Primo cartellino giallo della partita. Zufferli ammonisce Parisi per simulazione. Il terzino si era liberato bene sul fondo e poi era andato giù lamentando un contatto che anche dalle immagine pare non esserci stato.
45’+2 – Termina qui il primo tempo. Al colpo di testa di Djuric ha risposto quello di Nico Gonzalez. 1-1 al Franchi.
46′ – Al via la ripresa!
69′ – Cartellino giallo per Warren Bondo tra le fila del Monza, gli era andavo via bene Martinez Quarta che è poi stato steso dal giocatore biancorosso.
79′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Arthur! Troppo spazio lasciato dalla difesa brianzola al brasiliano che avanza tranquillo sulla trequarti per poi scaricare il tiro in porta da fuori area laddove Di Gregorio non può arrivare. 2-1 al Franchi!
90’+4 – Triplice fischio! La Fiorentina vince e convince contro il Monza strappando i tre punti e l’ottavo posto in clasifica.
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…