Tra le pagine del Corriere dello Sport questa mattina è possibile trovare un focus sul terzino della Fiorentina Fabiano Parisi. Il giocatore dovrebbe partire titolare oggi contro il Verona così come contro il Sassuolo dove una settimana fa al Franchi è risultato tra i migliori in campo. Obbiettivo quello di continuare a mettere in crisi il tecnico Vincenzo Italiano nelle scelte di formazione.
Sono trenta fin qui le presenze in stagione per Parisi. Molte meno del compagno di ruolo e capitano Cristiano Biraghi che ne ha accumulate fin qui 40 ed insieme a Milenkovic risulta il giocatore più impiegato da Vincenzo Italiano. Parisi è invece il sedicesimo in rosa per presenze. A Verona tuttavia per lui dovrebbe esserci l’ennesima occasione dal primo minuto come accaduto una settimana fa sempre in campionato contro il Sassuolo. Nella gara del Franchi sfiorò anche il gol venendo frenato dalla traversa e oggi al Bentegodi cercherà di ripetere la bella prestazione in modo da convincere Italiano a concedergli più spazio in queste ultime partite di stagione.
La strategia fin qui adottata da Italiano con Salernitana e Sassuolo che precedevano le gare di semifinale di Coppa Italia e Conference è stata quella di mettere dentro più riserve possibile, nel caso di Salerno neanche portando in panchina giocatori come Beltran, Belotti, Gonzalez, Bonaventura e Nzola. Purtroppo non ci sarà Sottil, per il quale la stagione è terminata anzitempo nel suo momento migliore. Probabili anche le assenze di Arthur e Biraghi che hanno giocato lo scorso giovedì col Club Brugge e verranno impiegati a gara in corso solo se la partita ne vedrà la necessità. Quella del Bentegdi per Italiano sarà la partita numero 52 in stagione dal debutto col Genoa dello scorso 19 agosto e per andare ad Atene ci sarà bisogno di una Fiorentina perfetta per spirito e costruzione a cominciare proprio da questo pomeriggio contro i gialloblù.
https://www.fiorentinauno.com/news/35923070470/fiorentina-anche-commisso-a-verona-vietato-mollare-il-campionato-ora
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…