Gosens+festeggia+sui+social%3A+%26%238220%3BAmo+questa+squadra.+Vittoria+fondamentale%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/448298651142/gosens-festeggia-sui-social-amo-questa-squadra-vittoria-fondamentale/amp/

Gosens festeggia sui social: “Amo questa squadra. Vittoria fondamentale”

La partita di ieri sera, giocata da Fiorentina e Lecce, è stata fondamentalmente decisa della rete di Robin Gosens al 9′. Oggi il calciatore tedesco ha voluto ringraziare tutti tramite un post sul suo profilo

" target="_blank"> Instagram.

Il messaggio di Robin Gosens

L’entusiasmo del gigliato non è arginabile. Ieri il difensore ha regalato una vittoria alla squadra, dopo una serie di sconfitte. Questa mattina il giocatore ha affidato ai social il suo pensiero, accompagnato da una fotografia in cui festeggia. Di seguito il suo post: 

Io amo questa squadra. Grazie ragazzi! Abbiamo portato a casa una vittoria fondamentale!

Raffaele Palladino (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Il punto su Palladino e sulla rosa

Il Corriere dello Sport, questa mattina, si è focalizzato sulla partita giocata ieri sera dalla Fiorentina. Al Franchi la Viola ha battuto il Lecce per 1-0.  Ecco il parere del giornalista Alberto Polverosi:

A proposito di Palladino ieri ha seguito una logica chiara almeno nello schieramento, arrivando finalmente al modulo che meglio si adatta alle caratteristiche dei suoi giocatori dopo il mercato invernale. L’addio alle ali (ceduti Ikoné e Sottil), l’arrivo di un altro difensore centrale (Pablo Marí) e di un bel gruppetto di centrocampisti (Fagioli, Ndour, Folorunsho che si sono aggiunti a Mandragora, Cataldi, Adli e Richardson) ha spinto il giovane allenatore a mettere in campo la difesa a tre, più tre centrocampisti (difficile spiegare però il motivo dell’esclusione di Fagioli dal terzetto dei titolari). Ma una cosa è lo schieramento, un’altra l’interpretazione. E se le discese, con o senza palla, dei tre difensori sono rare (ci ha provato solo Ranieri), se non si nota l’inserimento delle mezze ali, se la manovra è lenta, se i passaggi indietro sono tanti, sono troppi e, infine, se le due punte, Beltran e Zaniolo, aiutano solo nella fase difensiva senza dare un contributo sufficiente in attacco (un po’ colpa loro, un po’ colpa del gioco che non li ha mai raggiunti nel modo migliore), allora tutto diventa più grigio, più anonimo. Morale viola: valeva il risultato e per ora alla Fiorentina può andar bene così.

Rebecca Di Gregorio

Published by
Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Riforma arbitrale shock: Gravina cambia tutto

La stagione arbitrale italiana è stata segnata da episodi di grande tensione, culminati mercoledì sera…

4 ore ago

Stupida sfortuna e gelida paura della Serie B: la Fiorentina di Vanoli sulle note di Fulminacci

Se Fulminacci a Saremo ha cantato “stupida sfortuna”, la Fiorentina sembra vivere lo stesso ritornello…

6 ore ago

“Mai più Fiorentina”: il tecnico senza mezzi termini sulla piazza di Firenze

Presente al sesto anniversario dell’Alberto Di Chiara Academy, Giuseppe Iachini ha commentato la difficile situazione…

8 ore ago

Fiorentina, tutto pronto per la sfida di domenica al Franchi: cosa sapere

Domenica 8 marzo alle ore 15 la Fiorentina ospiterà il Parma al Franchi per una…

10 ore ago

Maglia Fiorentina in bilico: calo di rendimento mette a rischio il riscatto

L’esterno inglese Jack Harrison, in prestito alla Fiorentina, sta attraversando un periodo complicato. Dopo un…

11 ore ago

Retroscena Fiorentina-Vanoli: “Ne era consapevole, poi li piano è saltato”

I viola di Vanoli si stanno preparando per la prossima sfida contro il Parma in…

11 ore ago