Fiorentina-Sigma Olomouc, le probabili formazioni: chance Piccoli-Dzeko, confermato Gud?

Di seguito, le possibili scelte dei due allenatori per il match di domani sera

La Fiorentina di Stefano Pioli affronterà domani sera allo stadio Franchi il Sigma Olomouc, formazione ceca, nella prima giornata della UEFA Conference League edizione 2025/2026. Dopo l’inizio a rilento in campionato, la squadra gigliata vorrà certamente partire col piede giusto in Europa. Scopriamo dunque le probabili formazioni della sfida:

Fiorentina, Kean squalificato: chance dal 1′ per Piccoli e Dzeko

Dopo lo 0-0 di Pisa, mister Pioli pensa a qualche cambio per dare un po’ di fiato ai titolarissimi data la qualità (apparentemente) modesta della formazione ospite: in porta, comunque, dovrebbe esserci De Gea; in difesa, spazio a Pablo Marì, al rientrante Comuzzo e occhio a Viti (che potrebbe prendere il posto di Ranieri): in mezzo al campo pronti Fagioli e Sohm, mentre ai lati ci saranno Fortini e Parisi; Gudmundsson confermato sulla trequarti mentre in attacco agiranno Piccoli e Dzeko, con Kean (squalificato) a riposo per la sfida contro la Roma. 

Mattia Viti
Mattia Viti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Sigma Olomouc, appuntamento con la storia al Franchi 

Nella compagine ceca, sicuramente vogliosa di ribaltare il pronostico che pende decisamente a favore della Viola, pochi dubbi di formazione: in porta Koutny; reparto arretrato affidato al quartetto Slavicek-Sylla-Kral-Slama; a centrocampo spazio a Breite e Beran in mediana, con Dolznikov, Tkac e Michez a supporto dell’unica punta Vasulin. 

Conference League
Conference League (Photo by Richard Heathcote/Getty Images) via OneFootball

Fiorentina-Sigma Olomouc, le probabili formazioni

FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Viti; Fortini, Fagioli, Sohm, Parisi; Gudmundsson; Piccoli, Dzeko. Allenatore: Stefano Pioli. 

SIGMA OLOMOUC (4-2-3-1): Koutny; Slavicek, Sylla, Kral, Slama; Beran, Breite; Dolznikov, Tkac, Michez; Vasulin. Allenatore: Tomas Janotka.

Gestione cookie