Coppa Conference League (Photo by Stuart Franklin/Getty Images via One Football)
La Fiorentina di Stefano Pioli affronterà domani sera allo stadio Franchi il Sigma Olomouc, formazione ceca, nella prima giornata della UEFA Conference League edizione 2025/2026. Dopo l’inizio a rilento in campionato, la squadra gigliata vorrà certamente partire col piede giusto in Europa. Scopriamo dunque le probabili formazioni della sfida:
Dopo lo 0-0 di Pisa, mister Pioli pensa a qualche cambio per dare un po’ di fiato ai titolarissimi data la qualità (apparentemente) modesta della formazione ospite: in porta, comunque, dovrebbe esserci De Gea; in difesa, spazio a Pablo Marì, al rientrante Comuzzo e occhio a Viti (che potrebbe prendere il posto di Ranieri): in mezzo al campo pronti Fagioli e Sohm, mentre ai lati ci saranno Fortini e Parisi; Gudmundsson confermato sulla trequarti mentre in attacco agiranno Piccoli e Dzeko, con Kean (squalificato) a riposo per la sfida contro la Roma.
Nella compagine ceca, sicuramente vogliosa di ribaltare il pronostico che pende decisamente a favore della Viola, pochi dubbi di formazione: in porta Koutny; reparto arretrato affidato al quartetto Slavicek-Sylla-Kral-Slama; a centrocampo spazio a Breite e Beran in mediana, con Dolznikov, Tkac e Michez a supporto dell’unica punta Vasulin.
FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Viti; Fortini, Fagioli, Sohm, Parisi; Gudmundsson; Piccoli, Dzeko. Allenatore: Stefano Pioli.
SIGMA OLOMOUC (4-2-3-1): Koutny; Slavicek, Sylla, Kral, Slama; Beran, Breite; Dolznikov, Tkac, Michez; Vasulin. Allenatore: Tomas Janotka.
C'era anche il commissario tecnico azzurro Gennaro Gattuso ieri sugli spalti di San Siro per…
In casa Milan occhio ad un clamoroso addio nel 2026: può salutare i rossoneri per…
Stefano Pioli incassa un'altra sconfitta, questa volta contro il Milan di Allegri. A Firenze molti…
Federico Chiesa sempre più vicino al ritorno in Serie A: sembra proprio che a gennaio…
Matthias Seidl - centrocampista e capitano del Rapid Vienna - ha risposto in esclusiva ai…
Fa discutere (e lo farà per diversi giorni) il rigore che ha deciso Milan-Fiorentina. I…