Coppa Conference League (Photo by Stuart Franklin/Getty Images via One Football)
La Fiorentina di Stefano Pioli affronterà domani sera allo stadio Franchi il Sigma Olomouc, formazione ceca, nella prima giornata della UEFA Conference League edizione 2025/2026. Dopo l’inizio a rilento in campionato, la squadra gigliata vorrà certamente partire col piede giusto in Europa. Scopriamo dunque le probabili formazioni della sfida:
Dopo lo 0-0 di Pisa, mister Pioli pensa a qualche cambio per dare un po’ di fiato ai titolarissimi data la qualità (apparentemente) modesta della formazione ospite: in porta, comunque, dovrebbe esserci De Gea; in difesa, spazio a Pablo Marì, al rientrante Comuzzo e occhio a Viti (che potrebbe prendere il posto di Ranieri): in mezzo al campo pronti Fagioli e Sohm, mentre ai lati ci saranno Fortini e Parisi; Gudmundsson confermato sulla trequarti mentre in attacco agiranno Piccoli e Dzeko, con Kean (squalificato) a riposo per la sfida contro la Roma.
Nella compagine ceca, sicuramente vogliosa di ribaltare il pronostico che pende decisamente a favore della Viola, pochi dubbi di formazione: in porta Koutny; reparto arretrato affidato al quartetto Slavicek-Sylla-Kral-Slama; a centrocampo spazio a Breite e Beran in mediana, con Dolznikov, Tkac e Michez a supporto dell’unica punta Vasulin.
FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Viti; Fortini, Fagioli, Sohm, Parisi; Gudmundsson; Piccoli, Dzeko. Allenatore: Stefano Pioli.
SIGMA OLOMOUC (4-2-3-1): Koutny; Slavicek, Sylla, Kral, Slama; Beran, Breite; Dolznikov, Tkac, Michez; Vasulin. Allenatore: Tomas Janotka.
Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…
La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…
Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…
Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…
Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…