Fiorentina-Sigma+Olomouc%2C+le+probabili+formazioni%3A+chance+Piccoli-Dzeko%2C+confermato+Gud%3F
fiorentinaunocom
/news/448600641030/fiorentina-sigma-olomouc-le-probabili-formazioni-chance-piccoli-dzeko-confermato-gud/amp/

Fiorentina-Sigma Olomouc, le probabili formazioni: chance Piccoli-Dzeko, confermato Gud?

La Fiorentina di Stefano Pioli affronterà domani sera allo stadio Franchi il Sigma Olomouc, formazione ceca, nella prima giornata della UEFA Conference League edizione 2025/2026. Dopo l’inizio a rilento in campionato, la squadra gigliata vorrà certamente partire col piede giusto in Europa. Scopriamo dunque le probabili formazioni della sfida:

Fiorentina, Kean squalificato: chance dal 1′ per Piccoli e Dzeko

Dopo lo 0-0 di Pisa, mister Pioli pensa a qualche cambio per dare un po’ di fiato ai titolarissimi data la qualità (apparentemente) modesta della formazione ospite: in porta, comunque, dovrebbe esserci De Gea; in difesa, spazio a Pablo Marì, al rientrante Comuzzo e occhio a Viti (che potrebbe prendere il posto di Ranieri): in mezzo al campo pronti Fagioli e Sohm, mentre ai lati ci saranno Fortini e Parisi; Gudmundsson confermato sulla trequarti mentre in attacco agiranno Piccoli e Dzeko, con Kean (squalificato) a riposo per la sfida contro la Roma. 

Mattia Viti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Sigma Olomouc, appuntamento con la storia al Franchi

Nella compagine ceca, sicuramente vogliosa di ribaltare il pronostico che pende decisamente a favore della Viola, pochi dubbi di formazione: in porta Koutny; reparto arretrato affidato al quartetto Slavicek-Sylla-Kral-Slama; a centrocampo spazio a Breite e Beran in mediana, con Dolznikov, Tkac e Michez a supporto dell’unica punta Vasulin. 

Conference League (Photo by Richard Heathcote/Getty Images) via OneFootball

Fiorentina-Sigma Olomouc, le probabili formazioni

FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Viti; Fortini, Fagioli, Sohm, Parisi; Gudmundsson; Piccoli, Dzeko. Allenatore: Stefano Pioli. 

SIGMA OLOMOUC (4-2-3-1): Koutny; Slavicek, Sylla, Kral, Slama; Beran, Breite; Dolznikov, Tkac, Michez; Vasulin. Allenatore: Tomas Janotka.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’ex Juventus sulla panchina del Real Madrid, scelto un nome a sorpresa

Questa potrebbe essere un'annata disastrosa per il Real Madrid, che rischia di chiudere la stagione…

2 ore ago

Franchi, domani sono in 17 mila dopo il ko europeo

Dopo la sconfitta per 3 a 0 di tre giorni fa contro il Crystal Palace,…

5 ore ago

Serie A, arriva la squalifica: può saltare la gara contro la Fiorentina

Dopo il match tra Genoa e Sassuolo, finito per 2 a 1 in favore della…

6 ore ago

Paura al Viola Park, giocatore perde i sensi: trasferito all ospedale, le condizioni

Momenti di grande paura al Viola Park durante la partita del campionato Primavera tra la…

6 ore ago

Fiorentina, futuro da chiarire: quale sarà il piano di Commisso

La sconfitta di giovedì contro il Crystal Palace ha lasciato l'amaro in bocca a tutti…

7 ore ago

Allegri in Nazionale? Il Milan ha già pronto il sostituto

Il futuro del Milan potrebbe intrecciarsi ancora una volta con quello della panchina azzurra. Se…

7 ore ago