Euro 2024 da dimenticare per Antonin Barak e la Repubblica Ceca: la formazione del centrocampista viola è infatti stata eliminata dopo aver ottenuto un solo punto in tre partite contro Georgia, Portogallo e Turchia. Intervenuto al portale Isport.cz, Karel Poborsky non si è risparmiato nel giudizio della prova del trequartista di Palladino:
Contro la Turchia Barak si è girato con il pallone e si è comportato in modo a dir poco goffo, entrando in netto ritardo sull’avversario. Il calcio europeo ha un ritmo molto diverso da quello con cui lo vediamo giocare attualmente. Ha semplicemente perso la palla e pestato il piede dell’attaccante turco. L’arbitro, che era a pochi metri da lui, ha dato un rosso giusto, che ha condizionato la partita dei nostri . Barak gioca così a calcio, lo sappiamo. Non so onestamente se fare la mezzala a centrocampo sia il ruolo più adatto per lui. Manca di dinamismo, intensità e velocità.
Il ceco ex Lecce e Verona è di fondamentale importanza per la sua duttilità tattica: potrebbe giocare da mezz’ala in un 4-3-3, da incursore o da esterno in 3-4-3 o da trequartista in un 3-4-2-1 o in un 3-4-1-2, moduli già usati con successo a Monza da Palladino, che a meno di offerte irrinunciabili vuole tenersi stretto il fantasista.
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…
La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…
Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…
Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…