Euro+2024+disastroso+per+un+centrocampista+Viola%3A+le+durissime+critiche+su+di+lui
fiorentinaunocom
/news/449145900550/euro-2024-disastroso-per-un-centrocampista-viola-le-durissime-critiche-su-di-lui/amp/

Euro 2024 disastroso per un centrocampista Viola: le durissime critiche su di lui

Euro 2024 da dimenticare per Antonin Barak e la Repubblica Ceca: la formazione del centrocampista viola è infatti stata eliminata dopo aver ottenuto un solo punto in tre partite contro Georgia, Portogallo e Turchia. Intervenuto al portale Isport.cz, Karel Poborsky non si è risparmiato nel giudizio della prova del trequartista di Palladino: 

Euro 2024: Karel Poborsky critica duramente Antonin Barak

Contro la Turchia Barak si è girato con il pallone e si è comportato in modo a dir poco goffo, entrando in netto ritardo sull’avversario. Il calcio europeo ha un ritmo molto diverso da quello con cui lo vediamo giocare attualmente. Ha semplicemente perso la palla e pestato il piede dell’attaccante turco. L’arbitro, che era a pochi metri da lui, ha dato un rosso giusto, che ha condizionato la partita dei nostri . Barak gioca così a calcio, lo sappiamo. Non so onestamente se fare la mezzala a centrocampo sia il ruolo più adatto per lui. Manca di dinamismo, intensità e velocità. 

Beltran Barak (ph. G.Morini)

Europeo da dimenticare, Fiorentina da conquistare con Palladino

Il ceco ex Lecce e Verona è di fondamentale importanza per la sua duttilità tattica: potrebbe giocare da mezz’ala in un 4-3-3, da incursore o da esterno in 3-4-3 o da trequartista in un 3-4-2-1 o in un 3-4-1-2, moduli già usati con successo a Monza da Palladino, che a meno di offerte irrinunciabili vuole tenersi stretto il fantasista. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

3 ore ago

Mercato Fiorentina, la priorità è un centrale: si tenta lo sgambetto all’ex Italiano

La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…

4 ore ago

Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Una grande sfida per me. Riusciremo a salvarci”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

5 ore ago

Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Palladino mi ha consigliato di venire qui. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

5 ore ago

L’ex attaccante della Fiorentina e la stoccata al dirigente viola: “Con il calcio c’entra poco”

Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…

6 ore ago

Pioli pronto a tornare in panchina, chiamata in arrivo

Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…

8 ore ago