Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

La stagione di Lucas Martinez Quarta è difficile da valutare dando un'opinione complessiva. Questo perché il girone d'andata l'ha visto pressoché titolare al fianco di Nikola Milenkovic. Per quanto riguarda il minutaggio, fino a dicembre il centrale di difesa della Nazionale Argentina si è rivelata una pedina fondamentale. Tra fine novembre e metà dicembre vanno inoltre registrate ben cinque presenze in campo per 90 minuti ciascuna, rimediando inoltre solo un'ammonizione. 

Il girone di ritorno l'ha visto inoltre rimediare un infortunio a metà gennaio, che l'ha costretto a saltare due match: quelli contro Genoa e Cagliari. Successivamente ha trovato due panchine consecutive, non scendendo in campo contro Lazio e Spezia. Quel momento coincide con l'inizio del periodo di forma incredibile di Igor Julio. Il centrale brasiliano ex Spezia ha espresso il meglio di sé da metà gennaio, ritagliandosi un ingente minutaggio e scavalcando Martinez Quarta nelle gerarchie di Vincenzo Italiano. 

L'argentino ha giocato un solo minuto (circa) contro l'Inter, dopo essersi seduto in panchina per due match interi consecutivi (Verona e Bologna). Contro il Sassuolo è sceso in campo per 90 minuti, con l'Atalanta circa 18. Perlomeno, Martinez Quarta resta nel giro della Nazionale Argentina, e pure ieri il centrale difensivo dell'Albiceleste ha calcato il campo per tutta la partita. In un momento in cui serve un gran lavoro di tutti per questo finale di stagione, minuti importanti ed internazionali nelle gambe possono essere un toccasana per certi giocatori. 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
ACF, finale di stagione rovente: Piatek si gioca il riscatto

💬 Commenti