Il commento: "Italiano bravi alla Juve? C'erano Kean e Fagioli, ma hanno deciso di..."
Il commento dell'ex giocatore bianconero sulla situazione alla Continassa

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Massimo Mauro ha detto la sua sulla Juventus e sulla mancanza di talenti italiani nel club bianconero, con chiaro riferimento a Moise Kean e Nicolò Fagioli, che facevano parte dell'organico bianconero ma che sono stati lasciati andare con un po' troppa leggerezza:
Massimo Mauro rimpiange Moise Kean e Nicolò Fagioli
Speriamo che Bremer torni al 100%, la difesa sarebbe a posto. Mi piacerebbe che tornasse a esserci uno zoccolo azzurro. In uno spogliatoio è importantissimo perché, nelle difficoltà, chi conosce la storia del club in cui gioca è avvantaggiato nel risolvere i problemi. Ma, date le fatiche enormi della Nazionale, come faccio a dire alla Juve di prendere italiani forti? Serve trovarli o crescerli: lo ha fatto, però purtroppo Fagioli, Rovella e Kean sono andati via.

De Gea e il rapporto con il numero 20 viola
Il mio rapporto con Kean? Quando sono arrivato, il mio italiano era pessimo e parlavamo in inglese. Ora sono migliorato e comunico con lui più facilmente. Ha fatto una stagione ottima, ma adesso per me deve fare un altro anno buono, e poi un altro ancora e così via. Non basta un anno buono, deve proseguire così e dare continuità a ciò che ha fatto. Ha fatto numeri molto buoni, ma deve continuare così e dimostrare di poterlo fare nel tempo.