Curva del Monza
Curva del Monza

Raffaele Palladino è uno dei nomi più chiacchierati in ottica Fiorentina in caso di addio di Vincenzo Italiano dopo la fine di questa stagione. Non è ancora stato deciso nulla sul suo futuro, è vero, ma Adriano Galliani - dirigente del Monza - avrebbe portato avanti le trattative per bloccare un eventuale sostituto, come rivela tuttomercatoweb.

Monza, se va via Palladino pronto un'ex leggenda rossonera

Il Monza pensa ad Alessandro Nesta per il dopo Raffaele Palladino. Nei giorni scorsi ci sono stati i primi sondaggi per il tecnico della Reggiana, ai tempi calciatore di Adriano Galliani al Milan. In questa stagione, da neopromossa, la squadra emiliana è riuscita a racimolare 46 punti in Serie B, salvandosi con tre giornate di anticipo.Per questo Nesta spera anche in una promozione dal punto di vista tecnico. Resta da capire se il Monza manterrà alta l'asticella come in questa stagione, visto che si parla anche di una politica meno onerosa, considerato che il bilancio chiuso nel 2022 segnava -65 milioni, mentre nel 2023 -68. Anche per questo la società, pur non ufficialmente, può essere ceduta da Fininvest qualora dovessero arrivare investitori. In caso Nesta accetterebbe anche un contratto annuale.

Raffaele Palladino e Adriano Galliani
Raffaele Palladino e Adriano Galliani

Le parole di Palladino sulle voci di mercato

Il nome di Raffaele Palladino, attuale tecnico del Monza, negli ultimi tempi viene spesso associato alla Fiorentina.L'allenatore, si dice, potrebbe infatti prendere il posto di Vincenzo Italiano sulla panchina viola:

Tutte queste voci le sento, ma non le reputo importanti. In questo momento la mia priorità è questo club e sono concentratissimo sulle ultime partite di campionato. Abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere. Qui a Monza percepisco un bel clima, i tifosi sono felici e io sento di aver migliorato ogni singolo giocatore. Per un allenatore non c'è cosa più gratificante che sentire di aver scritto in qualche modo la storia di un club.

Fiorentina, nuovo tentativo per Gudmundsson? Lui vorrebbe restare in A...
Torino, le scuse del gruppo squadra dopo le parole shock su Superga

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi