Fiorentina 1-3 Napoli, la MOVIOLA: i viola si svegliano tardi. Politano poteva essere ammonito
Di seguito tutti gli episodi arbitrali del match tra il la Fiorentina e il Torino, gara valevole per la terza giornata di Serie A

Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida tra la Fiorentina e il Napoli valida per la terza giornata di Serie A 2025-2026.
Il Napoli sbanca il Franchi e si porta a casa i tre punti con un sonoro 1-3. Partita che la Fiorentina inizia nel peggiore dei modi concedendo un rigore netto con Comuzzo. Inizialmente c'è una revisione del VAR per un possibile fuorigioco di Di Lorenzo ad inizio azione che non c'è e dunque gol convalidato. Poi gli azzurri dilagano: prima segna Hojlund e poi Beukema. Solo nel finale la Fiorentina ritrova coraggio e col gol di Ranieri inizia a rendersi davvero pericolosa, ma il tempo è finito. La gara di Zufferli convince in parte: Politano nel primo tempo ferma fallosamente Gosens nei pressi dell'area di rigore, va sul giocatore e si disinteressa del pallone e pertanto il giallo poteva starci. Qualche errore anche da parte degli assistenti come un pallone nella ripresa valutato fuori dal campo e che invece non lo era che manda su tutte le furie Pioli.

La squadra arbitrale al completo
- ARBITRO: Luca Zufferli (Sez. Udine)
- ASSISTENTI: Bidoni-Tegoni
- IV UOMO: Collu
- VAR: Aureliano
- AVAR: Meraviglia
Gli episodi arbitrali della partita
Primo tempo
1' - Partiti al Franchi!
2' - CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Comuzzo colpisce Anguissa in area e lo mette giù. Dopo un controllo al VAR per un possibile fuorigioco di Di Lorenzo a inizio azione Zufferli decreta la massima punizione.
6' - GOL DEL NAPOLI! Ha segnato De Bruyne! Va il belga dal dischetto e sblocca la gara spiazzando De Gea. 0-1.
14' - RADDOPPIO DEL NAPOLI! Hojlund si sblocca in Serie A! Primo gol dal suo ritorno in campionato all'esordio per l'ex United che lascia sul posto Pongracic e di piatto batte De Gea sul secondo palo. Notte fonda per i viola e 0-2.
45'+3 - Termina qui la prima metà di gara. Napoli in pieno controllo. Per la Fiorentina l'occasione migliore è stata un tiro a lato di poco di Kean.
Secondo tempo
46' - Al via la ripresa!
51' - GOL DEL NAPOLI! Ha segnato Beukema! Arriva anche il terzo centro per gli ospiti: su sviluppo di corner Anguissa mette in mezzo per Beukema che elude la pressione di Ranieri e da mezzo metro insacca davanti a De Gea. 0-3.
79' - GOL DELLA FIORENTINA! Ranieri segna il gol della bandiera. Su corner il pallone capita al capitano viola che batte Milinkovic-Savic. Dopo un check il VAR assegna il gol.
90'+5 - Triplice fischio al Franchi! La Fiorentina con un moto d'orgoglio riapre la gara nel finale ma è il Napoli a portarsi a casa i 3 punti dopo oltre un'ora di dominio assoluto.