Già a partire dalla prossima stagione lo scudetto e la lotta salvezza potrebbero decidersi attraverso spareggi. Ma in quali casi?

Oggi ad ufficializzare è stato lo stesso Consiglio della FIGC che ha approvato il tutto. Questo sistema sarà adottato solo nel caso in cui le due squadre arriveranno a pari punti e, se la partita rimane ferma sul pareggio, si andrà direttamente ai calci di rigore, senza passare dai supplementari. 

La nuova norma sarà introdotta direttamente dalla prossima stagione dove rimarrà invariato il calendario asimmetrico (andata e ritorno non uguali). Nel caso di arrivo di tre squadre a pari punti a fine stagione, si terrà conto della classifica avulsa con le prime due squadre di questa speciale classifica che disputeranno lo spareggio.

LO stesso discorso vale anche per lo spareggio salvezza, anch'esso effettivo dalla prossima stagione. Con questa nuova regola, si vuole dare ancora più pepe al nostro campionato, contemplando di fatto la possibilità di assistere a finali secche dal sicuro carattere spettacolare e imprevedibile sul filo di lana.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani

💬 Commenti